In questa spiaggia della Campania ha fatto il bagno anche la celebre regina Giovanna d'Angiò: ecco di quale luogo stiamo parlando. A illustrare il posto ci pensa Eliana Russo e il suo compagno Fabio, che hanno deciso di fare tappa in questo paradiso sorrentino.
In Campania dimorano emozioni autentiche. E no, non parliamo soltanto della tavola, che pure ha segnato e segna tuttora i tempi delle tradizioni italiane a partire dalla pizza. Quello di cui stiamo parlando riguarda, infatti, anche e soprattutto il paesaggio. Che, in particolare per quei luoghi che guardano al mare, è ricco di dettagli e colori unici.
La spiaggia in Campania dove faceva il bagno la regina Giovanna D'Angiò: ecco dove si trova
In Campania, poi, c'è un luogo davvero unico nel suo genere, capace di coinvolgere e di ammaliare grazie ai suoi colori e non solo. Già, perché in penisola sorrentina si trovano i favolosi bagni Regina Giovanna. Una gemma della Campania a Capo di Sorrento che non tutti conoscono. Che si caratterizza, poi, per la presenza di un sito archeologico di epoca romana nelle vicinanze.
Visualizza questo post su Instagram
Ma come ci si arriva? Avete una scelta che gli stessi travel creator consigliano, nel contenuto video postato sulla piattaforma Instagram. "Potete giungere ai bagni regina Giovanna con l'autobus o con un mezzo privato con partenza da Sorrento o Massa Lubrense". Dopo aver superato il camping Santa Fortunata, troverete sulla destra un accesso pedonale. A seguire, un secondo accesso carrabile dove si ferma anche l'autobus.
"Gira a destra e sulla sinistra troverai un parcheggio", spiega il creator. Dopodiché, arriva fino alla fine della stradina dove ci sono gli stalli per gli scooter. Troverai a questo punto un cancelletto e dovrai proseguire a piedi per circa una decina di minuti. "Il percorso è semplice ma consigliamo scarpe comode", spiega Fabio.
Il bivio
Ti troverai a questo punto a un bivio: a sinistra imboccherai la strada che ti condurrà ai resti della villa Romana di Pollio Felice, mentre a destra l'itinerario porta verso la piscina naturale tanto amata dalla regina Giovanna. Ovunque andrai sarà una scelta giusta. Una volta arrivato ti tufferai nel paradiso. Era il bagno preferito della donna, che amava perdersi nei colori di questo incanto della Campania. Un'altra gemma da custodire e di cui andare sicuramente fieri. Se poi porterai con te anche il panino gourmet preparato dalla maestria dello chef Max Mariola, allora l'itinerario può dirsi davvero perfetto: ecco come si prepara.