Ecco un video davvero buffo che vede protagonisti i golden retriever in tenuta da montagna: ecco cosa fanno i pelosetti, che dispongono anche di attrezzatura adeguata al percorso. Tutti i dettagli nel filmato pubblicato sulla piattaforma Instagram.
Che i golden retriever siano tra le razze di cani più simpatici e buffi presenti è ormai assodato. Sono davvero tantissimi i filmati che in rete li immortalano al fianco dei padroni nelle pose e nei comportamenti più buffi. Ecco, ad esempio, quello che combina il dolcissimo Achille: il golden retriever ha trovato la soluzione per combattere il gran caldo, ecco come.
I golden retriever si divertono un mondo in montagna: ecco cosa fanno
Insomma, dei cani con un'intelligenza anche fuori dal normale. Ecco perché tantissimi umani li stimolano a fare sempre di più, cercando dei modi per valorizzare la creatività di questi quadrupedi così cari e unici. Lo sa bene un padrone giapponese, che ha deciso di portare i suoi cagnolini in un luogo davvero unico.
Visualizza questo post su Instagram
I protagonisti del video sono Lily e il suo amico a quattro zampe, che sono saliti a una quota davvero impressionanti per degli animali domestici. Il loro padrone, infatti, li ha condotti presso le motagne Yatsugatake, tra le più impervie ma non per questo meno divertenti del Giappone.
L'importante è che i cani vengano dotati di tutte le attrezzature possibili e immaginabili. E così, dopo aver fatto spese, ha comprato per Lily e il suo amico tutto il necessario: dall'imbracatura per affrontare nel modo corretto la montagna fino alle scarpe da indossare per il fiume. Già, perché in questo luogo c'è perfino un fiumiciattolo che scorre.
Avventura ad alta quota per Lily
È davvero l'ideale per far divertire il cagnolino, che non vede l'ora di stare al passo con il suo amico a quattro zampe. Nel video che vi abbiamo messo nelle righe precedenti si possono ammirare proprio questi simpatici golden retriever correre di qua e là sul prato. A giudicare dalle espressioni il loro padrone gli ha fatto davvero un bel regalo, che sarà stato apprezzatissimo da Lily e il suo compagno. "Questa mattina passeggiata con Miss Lily", ha commentato il padroncino. "A metà strada, poi, abbiamo trovato il ruscello: è a oltre 1.500 metri sul livello del mare. È stato più che figo", chiosa il padrone.