Ecco un film da vedere in compagnia delle persone care: stiamo parlando di una commedia che vede nel cast anche Nino Frassica. Il titolo, la trama (senza spoiler) e i dettagli di un lavoro che promette risate a crepapelle. C'è anche un'attrice amatissima: ha recitato nella serie I Medici.
Se il gran caldo imperversa e hai bisogno di staccare un po' la spina allora abbiamo l'offerta che fa per te. Include, dopo un pasto leggero e fresco, un telecomando, un divano e tanta buona compagnia. Già, perché questa sera il consiglio è quello di guardare una commedia amatissima dal grande pubblico, che andrà in onda sui canali in chiaro. Ecco di quale si tratta.
Uno di famiglia, ecco dove vedere la commedia con Nino Frassica questa sera
Il film in questione è Uno di famiglia, tra i più amati del genere, uscito nel 2018. Sarà finalmente trasmesso in chiaro stasera, su Rete 4 a partire dalle 21.25. Ma di cosa parla il lavoro, diretto per l'occasione da Alessio Maria Federici? Andiamo a scoprirlo senza svelare i particolari più importanti.
Luca (interpretato da Pietro Sermonti) è un ex attore diventato oggi insegnante di dizione. Tra i suoi più fidati studenti c'è Mario Serranò (è Moisè Curia), ragazzo di umili origini che vuole togliersi l'accento calabrese. Un giorno, in uscita da casa sua, Mario viene quasi investito da un'auto in corsa: a salvargli la vita è lo stesso Luca, che viene notato da un'insolita donna.
Da quel momento le vite di Luca e della famiglia Serranò si intrecceranno: i colpi di scena sono davvero dietro l'angolo. Già, perché la famiglia rappresenta una delle più potenti del paese ed ha tantissimi legami con la criminalità. Non vi sveliamo come andrà a finire: per scoprirlo dovrete sintonizzarvi questa sera sulle reti Mediaset. Nel cast, come detto, figura anche Nino Frassica, che molti hanno amato per il personaggio del maresciallo Nino nella serie tv Don Matteo. L'attore, in Uno di Famiglia, è il potente Don Peppino Serranò.
C'è anche Sarah Felberbaum
Nel film c'è anche la temuta Regina, anch'essa immischiata negli affari della potente famiglia Serranò. L'attrice è tra i volti più amati della televisione italiana,: stiamo parlando di Sarah Felberbaum. Molti la ricordano, infatti, per il suo ruolo nella serie tv I Medici, in onda su Rai 1 al fianco di Richard Madden e Dustin Hoffman. Il sodalizio artistico tra Sarah Felberbaum e Nino Frassica porterà a tantissimi colpi di scena. Meglio non perdersi l'appuntamento su Rete 4. Per chi ama le prime serate Rai, c'è una notizia incredibile: Stefano De Martino prenderà le redini di uno speciale amatissimo su Rai 1. È ormai l'erede naturale di Amadeus.