Rai, Stefano De Martino erede ufficiale di Amadeus: cosa condurrà insieme ad Affari Tuoi

Ancora poche settimane ancora prima del via ma per Stefano De Martino, che condurrà Affari Tuoi, arrivano altre conferme: la Rai lo ha investito di uno speciale seguitissimo. Ecco di cosa si tratta: è davvero l'erede di Amadeus sulle reti del servizio pubblico. I dettagli.

Ciò che colpisce di Stefano De Martino è la bravura, ma probabilmente è con la semplicità che ha conquistato milioni di italiani e la fiducia di mamma Rai. Il suo Bar Stella, d'altronde, è stato un vero e proprio successo nei numeri così come nelle risate, con ospiti che hanno davvero lasciato il segno. Che poi il conduttore è uno che ci mette davvero tanto del suo vissuto in quello che fa: basti pensare che lo stesso Bar Stella si rifà al luogo di ritrovo preferito del nonno a Torre Annunziata.

Cosa condurrà Stefano De Martino in Rai: dopo Affari Tuoi arriva un'altra trasmissione di Amadeus

Insomma, Stefano De Martino è piaciuto e piace ai dirigenti Rai, che hanno deciso di farne l'erede naturale di Amadeus. Il primo tentativo, forse il più importante e inatteso in tal senso (soprattutto per una tv molto legata ai personaggi datati) riguarda proprio la conduzione di Affari Tuoi. Inaspettata la scelta che ha portato a Stefano De Martino ma sicuramente azzeccata nei tempi.

Si inizierà con leggero anticipo, infatti, per provare a fidelizzare subito gli appassionati al gioco dei pacchi che non dovrebbe essere rinnovato particolarmente, se escludiamo a punto il conduttore. La data di partenza di Affari Tuoi è infatti prevista per il 2 settembre. Ma Affari Tuoi non è l'unico programma che sarà affidato a Stefano De Martino. Già, perché al conduttore toccherà anche lo speciale dell'Epifania.

Lotteria Italia Stefano De Martino
Il 6 gennaio l'appuntamento con la Lotteria Italia

In programma il 6 gennaio del 2025, è la serata che vedrà abbinata la Lotteria Italia proprio alla trasmissione di viale Mazzini. Ci sarà poi la consueta estrazione per vedere chi sarà il vincitore milionario. La serata dell'Epifania dunque sarà condotta da Stefano De Martino con ospiti in studio.

Il guanto di sfida

La sfida degli ascolti sarà principalmente con la finale di Supercoppa Italiana, in programma lo stesso giorno nella lontana Arabia Saudita. In campo scenderanno la vincitrice dello scudetto, (è l'Inter di Simone Inzaghi), la Juventus del neotecnico Thiago Motta, la sorprendente Atalanta di Gian Piero Gasperini e il Milan di Fonseca. Due gare di semifinale, come la scorsa edizione, prima della finalissima in calendario, a punto, il 6 gennaio. Intanto si continua a parlare della cancellazione della fiction più amata su Rai Play: gli ascolti non mentono, ecco di quale si tratta.

Lascia un commento