Iniziano a circolare i primi nomi in vista di Sanremo 2024: ci sono due cantanti in lizza per salire sul palco dell'Ariston, andiamo a scoprire chi sono. Carlo Conti inizia a sfogliare la margherita: sono in tantissimi quelli che proveranno a tornare.
Mancano ancora diversi mesi all'inizio del Festival di Sanremo, l'evento clou più atteso da viale Mazzini e non solo. La rassegna, infatti, in questi ultimi anni è diventata la manifestazione più seguita dell'universo Rai. Sarà, però, la prima dopo cinque anni senza Amadeus. Il conduttore, passato su Discovery, ha lasciato un'eredità pesante. Già si conoscono, però, i successori. Uno di questi è Stefano De Martino: il presentatore subentrerà ad Amadeus ad Affari Tuoi.
I cantanti che proveranno ad andare a Sanremo 2024: circolano due nomi tra i big
Ma il gioco dei pacchi non è l'unica eredità lasciata da Amadeus. C'è anche uno speciale molto seguito, in programma il giorno dell'Epifania: ecco chi lo presenterà. Passiamo poi al capitolo Sanremo 2024. La Rai, da tempo, ha fatto sapere di aver investito Carlo Conti (già conduttore nel triennio 2015, 2016 e 2017) e in queste settimane sono fioccate già le prime ufficialità.
Una di queste riguarda le date. Già, perché Sanremo è stato calendarizzato dall'undici al 15 febbraio. Questo per evitare che la kermesse canora si disputasse in contemporanea alla Coppa Italia di calcio. Ma adesso iniziano a circolare già anche i primi nomi che prenderanno parte a Sanremo 2024. Nel calderone del totonome sono finite anche due cantanti molto amate.
Stiamo parlando dell'amatissima Marcella Bella e di Alexia, artiste molto amate in particolare tra gli anni '70 e duemila. Insomma, due donne grintose che proveranno a salire sul palco più ambito d'Italia. Ancora presto per le scelte definitive: Carlo Conti si prenderà ancora alcuni mesi prima di dare la lista definitiva degli artisti che prenderanno parte al prossimo festival.
Le partecipazioni
Per Marcella Bella si tratterebbe di un gradito ritorno all'Ariston dopo le tantissime partecipazioni del secolo scorso. La prima risale addirittura al '72: era l'esordio di Montagne Verdi (settimo posto finale). Nel '77 fu ospite, mentre nel lontano 1986 raggiunse il terzo posto con Senza un briciolo di testa. Fu poi finalista nel 2005 e nel 2007, dapprima con Uomo bastardo e poi con Forever Per Sempre. Anche Alexia ha preso parte diverse volte alla rassegna sanremese: in particolare nel 2003, quando con il brano Per dire di no vinse proprio il Festival presentato allora da Pippo Baudo. Insomma, non vediamo l'ora di rivedere sul palco queste artiste molto amate.