Golden Retriever muore dal caldo, la soluzione per rinfrescarsi diventa virale sui social: ecco come fa

Il golden retriever soffre come tutti il gran caldo ma ha trovato una soluzione inattesa: ecco come Achille sorprende il suo padrone che ha registrato la scena con il cellulare. Un momento di grande ilarità che ha conquistato tutti. I dettagli del filmato caricato su TikTok.

I golden retriever sono tra i cani più amabili di tutti. I loro bizzarri comportamenti, unitamente alla grande fiducia che infondono al padrone e alla gioia con cui riempiono la casa, ne fanno i compagni ideali sia per i ragazzi che per gli adulti. Che chi preferisce infatti trascorrere molto tempo al loro fianco piuttosto che uscire: anche perché, in particolare d'estate, i quadrupedi soffrono l'afa e l'aumento delle temperature.

Il golden retriever Achille ha la soluzione per rinfrescarsi d'estate: ecco qual è

Ma c'è un golden retriever che ha trovato una soluzione particolarmente bizzarra e inusuale per combattere il caldo. Lui è Achille e con il suo padrone si rende spesso protagonista di momenti particolarmente esilaranti. Lo abbiamo visto, infatti, essere il protagonista assoluto di filmati davvero divertenti nei quali si lascia prendere un po' in giro dal suo padrone.

@achille_acquadog

Qualche spiegazione di Achille sullo zero spreco di acqua! Solo che a metà spiegazione si è addormentato!

♬ suono originale - Achille 🐟 🐕 acquadog

In che modo? Facendo la guardia in casa ma addormentandosi pochi minuti dopo, per dirne una. Ma l'ultimo filmato in ordine di tempo è super tenerissimo. Già, perché mostra Achille trovare una soluzione creativa e geniale al gran caldo. Il golden retriever, infatti, approfittando della pompa dell'acqua in funzione, si sdraia e si lascia coccolare dai getti freddi e gelidi.

golden retriever caldo soluzione
Ecco come il golden retriever Achille ha risolto il problema del gran caldo di questi giorni. Fonte: TikTok

Non disdegnando, di tanto in tanto, una bevuta. Dopo qualche minuto, però, il suo padrone si preoccupa: il cagnolino, infatti, sembra immobile e lascia basito sulle sue condizioni. Ma è lo stesso padrone che, accarezzandolo, scherza e ripete: "Boccheggi come i pesci", con il cane che in effetti ricorda un po' le movenze di un pesciolino quando si trova fuori dal suo habitat naturale. Una soluzione due in uno: già, perché il padrone che stava innaffiando le piante ha trovato anche il modo per rinfrescare il suo amato amico a quattro zampe.

Il dolore alla zampa

Il cagnolino, oltre che dal gran caldo, cerca una soluzione alla bolla che si presenta sulla sua zampa destra. Anche se il padrone, come spiega nel filmato, attende il parere del veterinario: "Abbiamo prelevato un campione per capire a cosa sia dovuto", spiega. Se anche tu ami i quadrupedi, allora non puoi assolutamente perderti l'articolo che parla del meticcio che prende in giro il suo amico corgi per via delle zampe minute: è super esilarante.

Lascia un commento