Costiera Amalfitana: Giulia De Lellis alla scoperta del paese che non c'è a picco sul mare

La Costiera Amalfitana continua ad essere una delle mete più ambite dai Vip di tutto il mondo. La nota influencer e conduttrice televisiva Giulia De Lellis si è concessa qualche giorno di vacanza ad Amalfi e ha deciso di condividere con i suoi fan i segreti e le prelibatezze di questa cittadina incantevole. Non ci resta che scoprire cosa vedere nella perla della Divina, cosa mangiare e quali luoghi visitare. 

Le bellezze della Costiera Amalfitana continuano ad incantare i personaggi del mondo dello spettacolo; questa volta è il turno dell'ex volto di Uomini e Donne, Giulia De Lellis, ora nota conduttrice televisiva e influencer che ad oggi vanta oltre 5 milioni di follower su Instagram. L'ex corteggiatrice ha condiviso alcuni scatti sui social che la ritraggono in giro per la Costiera, in particolare tra Furore e Amalfi e ci ha svelato alcune chicche della Divina che spesso sfuggono ai turisti. Nelle foto, infatti, è possibile ammirare tutto il fascino del Fiordo del "Paese che non c'è", nome che deriva dal fatto che questo luogo non possiede un vero e proprio abitato.

De Lellis in vacanza nel "paese che non c'è" della Costiera

Anche quest'anno la Divina Costiera è presa d'assalto dai Vip e dopo Jennifer Lopez e Edward Norton, è il turno di Giulia De Lellis. La conduttrice televisiva ha postato su Instagram alcune foto di luoghi incantevoli e bellezze mozzafiato di Furore e di Amalfi, quest'ultima la più antica delle Repubbliche Marinare. In uno dei primi scatti viene mostrato il famosissimo Fiordo, una profonda spaccatura nella roccia attraversata dal torrente Schiato. In molti non sanno che questo è stato il nido d'amore di Anna Magnani e Federico Fellini, durante le riprese del film “L’amore” nel 1948. Secondo la leggenda, gli abitanti del posto furono inospitali nel confronti del Diavolo che decise di recarsi proprio a Furore. Il demonio, allora, decise di lasciare la propria impronta vicino Agerola, ma per sbaglio si pulì con delle ortiche e scappando bestemmiando, inciampò e segnò per sempre quella parte di strada.

Costiera Amalfitana
Gli scatti di Giulia De Lellis nel centro di Amalfi. Fonte: Instagram

Il limone ripieno di Amalfi

La star dei social non poteva non fare tappa ad Amalfi e scoprirne tutte le sue prelibatezze, tra cui il limone ripieno e il limoncello. Il re degli agrumi è certamente uno dei simboli della Costiera, con la sua forma affusolata e l'aroma e profumo così intensi grazie alla ricchezza di oli essenziali e terpeni. Per gli amanti dei sorbetti e delle granite, la Divina è il luogo perfetto: qui viene servita direttamente nel limone! Cosa c'è di meglio per alleviare il caldo estivo?

Allo sguardo della De Lellis non è poi sfuggito il famoso limoncello amalfitano, frutto dell'infuso di bucce di limone in alcool. Si tratta del liquore tipico della Campania, una vera e propria eccellenza italiana preparata sapientemente con metodi artigianali. Ma non fatevi distrarre troppo dalle prelibatezze del posto, perché il Duomo di Amalfi è un must da visitare. In molti non sanno che custodisce le reliquie di Sant'Andrea che con suo fratello Simon Pietro furono i primi apostoli.

Lascia un commento