Ecco quello che ha notato una turista italiana, che mostra ciò che vede chi entra in un supermercato in Kenya. Una sorta di continue bizzarrie rispetto al nostro Paese. I prezzi e i prodotti, poi, sono diversissimi rispetto all'Europa. Ecco quello che è accaduto.
Lei è Lovely Damaride, una travel creator che da qualche tempo ha iniziato a diffondere contenuti sempre più interessanti e creativi sul proprio profilo Instagram. La giovane, infatti, questa estate ha deciso di recarsi in Kenya. Un paese davvero unico nel suo genere ma con tanti lati nascosti, che cozzano con i costumi occidentali. A partire dalla tavola: già, perché in un mercato la donna ha trovato in vendita perfino delle pietre che si mangiano. Ecco come è andata l'esperienza.
La turista italiana entra in un supermercato del Kenya e trova prezzi incredibili
Dopo aver assaggiato delle pietre, però, la donna ha deciso di recarsi in un supermercato per mostrare a favor di telecamera prodotti che non si trovano tutti i giorni nelle nostre attività di vicinato. È il caso, per esempio, di un'aranciata al gusto mirtillo, rarissima in Italia ma più comune in questo angolo del mondo.
Visualizza questo post su Instagram
La visita all'interno del supermercato, però, è solo agli inizi. Già, perché poco dopo continua con un'altra piccola chicca: "I muffin costano tipo 10 centesimi", afferma la giovane creator, che speriamo avrà assaggiato questa delizia così economica in Kenya. Poi, da buona italiana, è andata a caccia di un prodotto del nostro Paese molto esportato.
Stiamo parlando di un marchio noto di crema spalmabile a base di cioccolato e gianduia. Il prezzo, però, è da non credere: ben 15 euro per un vasetto. Un prezzo davvero incredibile ma tanto era riportato sull'etichetta, che non lasciava adito a particolari interpretazioni. Non sappiamo se la giovane l'avrà messa in carrello o se avrà desistito dall'acquisto. Fatto sta che poco dopo ha spiegato un'altra cosa che non tutti conoscono sui supermercati in Kenya.
Addetti alla sicurezza
L'ultimo capitolo riguarda, infatti, gli addetti alla sicurezza. Nei supermercati del Kenya, infatti, gli operatori lavorano sempre in coppia. Un uomo non può mai perquisire una donna e viceversa: non si sa perché questo accade ma è un fatto che la travel creator ha voluto registrare all'interno del negozio.