Esiste un integratore naturale e super economico che possiamo trovare in tutti i nostri supermercati: è una miniera di vitamine e magnesio. A parlarne è l'esperta di Prevenzione a Tavola, Daniela Biserni: ecco quello che ci illustra la dottoressa in un contenuto pubblicato sulla piattaforma Instagram.
Con l'estate sale vertiginosamente la vendita di integratori che, tra farmacie e affini, diventano oggetto del desiderio. In particolare di persone più fragili, che necessitano di una marcia in più per combattere la stanchezza (e non solo) figlia di queste giornate caratterizzate dal gran caldo. Lo sanno bene quelli di Prevenzione a Tavola, che hanno voluto offrire una sana alternativa a quei prodotti da banco a volte anche costosi. Ecco di quale stiamo parlando.
C'è un integratore naturale ed economico che fa al caso tuo: lo trovi in tutti i supermercati
Stiamo parlando del pistacchio, di quel verde e fragrante alimento molto diffuso in tutta Italia. In particolare in Sicilia, dove all'ombra dell'Etna si coltiva ormai da secoli. È un'eccellenza tutta italiana, particolarmente esportata all'estero. Ma, soprattutto, di facile reperibilità. Ma può essere un valido integratore? La risposta è affermativa. "Esiste un integratore che non si compra in farmacia", spiega l'esperta.
Visualizza questo post su Instagram
Le qualità del pistacchio vengono illustrate da Daniela Biserni, che attraverso un contenuto video diffuso sulla piattaforma Instagram ha voluto raccontare i benefici e le proprietà di questo alimento di origine totalmente vegetale dal tono verde. Ecco nel dettaglio, perché assumerlo.
"Te lo puoi portare in tasca e puoi prenderlo senza acqua", afferma l'esperta. Il pistacchio, poi: "È multivitaminico e multiminerale. Puoi darlo ai tuoi bambini e ha un effetto antinfiammatorio", illustra. L'alimento è infatti una miniera di calcio, ferro, magnesio e potassio. "Ha vitamina A, C ed E", sottolinea l'esperta. È poi un ottimo snack e rappresenta una merenda sana ed eccezionale.
Piatti dolci e salati
Inoltre, anche in cucina, il pistacchio rappresenta un alimento particolarmente versatile. Possiamo aggiungerlo a piatti sia dolci che salati: molti ameranno la famosa granella, per fare solo un esempio. "E diciamo: molto più buono di tutti gli integratori in buste o in pillole". In più, come ricordato, rappresenta una vera e proprio eccellenza italiana. Insomma, i motivi per portarlo dietro sempre con sé, in particolare in questo periodo dell'anno scandito da temperature record e afa, sono davvero tantissimi. Meglio non rinunciare al benessere abbinato al piacere. Se hai ospiti per cena non perdere questa ricetta super golosa: impazziranno per questo piatto.