Pasta fredda con ricotta e zucchine: il terzo ingrediente è un vero tocco magico, pronta in pochi minuti

La cooker girl più famosa d'Italia torna ai fornelli: ecco una golosissima pasta fredda con zucchine e ricotta pronta in pochi minuti. C'è però un ingrediente segreto: lo racconta la donna nel video che è diventato subito virale tra i seguaci.

Aurora Cavallo è di ritorno, dopo qualche tempo, dalla Grande Mela. Qui ha conosciuto i creator Martina e Piero. Se questi ultimi due, però, hanno un'inclinazione per i viaggi, Aurora è sempre fedele alla madre cucina. A proposito di New York: un tiktoker ha provato a mangiare con solo un dollaro in tasca. Ecco come è andata la sfida.

Aurora Cavallo prepara la pasta fredda con ricotta e zucchine: è golosissima

Aurora a New York, dicevamo, ha provato il tiramisù al pistacchio della sua amica Martina Maceratesi. Di ritorno, però, ha voluto subito svestire i panni di giudice. Ha allacciato il grembiule e si è messa a lavoro per preparare un piatto davvero goloso. È l'ideale per un pranzo smart o per chi cerca una soluzione da portare sotto l'ombrellone.

@cooker.girl

PASTA RICOTTA, LIMONE E ZUCCHINE (tipo) alla SCAPECE 🥒🍋 Super cremosa, semplicissima, questa pasta sa proprio d’estate ✨ INGREDIENTI 320 g pasta 200g Ricotta Scorza di limone Sale Pepe 6 zucchine piccole e tenere Olio evo Olio per friggere Mentuccia Parmigiano

♬ Città vuota - Mina

Stiamo parlando della pasta fredda con ricotta e zucchine, una ricetta che vi farà innamorare. Ma di quali ingredienti avrete bisogno? Eccoli, prendete nota: 320 grammi di penne lisce, 200 grammi di ricotta, una scorza di limone. E poi, ancora: sale e pepe  quanto basta, sei zucchine piccole e tenere. Infine, dell'olio per condire e altro olio per friggere. Mentuccia e parmigiano completano la lista.

pasta fredda ricotta e zucchine
Ecco i passaggi chiave per una pasta fredda con ricotta e zucchine davvero golosissima. Fonte: TikTok

A questo punto siete pronti per passare all'opera. Si inizia con il tagliare a fettine sottoli le zucchine, che passeranno in padella. A parte, versate in una ciotola della ricotta, pepe macinato a piacere. Poi, grattugiate una buccia di limone e del parmigiano. Proprio l'agrume conferisce quel profumo e quel tono al piatto che non tutti conoscono. "Qui non c'è mai una dosa giusta", sottolinea ironicamente la creator, che confessa la propria passione per il formaggio.

In conclusione

Si passa poi alla cottura della pasta. Aurora Cavallo, aka Cooker girl, preferisce le penne lisce. Preleva poi dell'acqua di cottura, che andrà a impreziosire il composto di ricotta e formaggio. Riprendiamo a questo punto le zucchine: mettiamo un po' di aceto (un tappino andrà benissimo) e della menta. A questo punto, scoliamo la pasta e la versiamo nel composto con la ricotta. "Al dente, mi raccomando", precisa la food creator. Infine, aggiungiamo le zucchine e il gioco è fatto. Una ricetta super golosa che ha superato anche la prova dell'assaggio, con il sorriso di Aurora che meglio di tutti traduce la sua soddisfazione per un piatto perfetto da portare sotto l'ombrellone. Se invece della pasta gradite un bel panino gourmet, allora dovete leggere quello che ha preparato Max Mariola.

Lascia un commento