Quella di agosto sarà una grande programmazione sulle piattaforme di streaming: andiamo a scoprire quali sono i film in arrivo su Netflix, Prime Video e Disney Plus. Diverse le date da cerchiare in rosso sul calendario: ecco perché.
Quello di agosto è spesso il mese più interessante sotto il profilo delle novità relative alle piattaforme di streaming. Questo accade per diversi motivi: primo tra tutti il fatto che è proprio in queste settimane che vengono annunciati i titolo dell'inverno. Tra nuove stagioni attesissime come Squid Game 2 e altre che invece arrivano al capolinea (The Umbrella Academy) ecco alcuni dei film più attesi in streaming.
Film ad agosto: ecco quello che ci attende sulle piattaforme Netflix, Prime Video e Disney Plus
Se alcuni hanno già avuto un bell'assaggio con il film d'animazione per ragazzi di Spongebob (Saving Bikini Bottom) è forse su Disney Plus che si è calamitata la maggior parte dell'attenzione. La piattaforma, infatti, ha deciso di rendere fruibile l'attesissimo ultimo capitolo (in ordine di tempo) de Il Pianeta delle Scimmie. Il più atteso di tutti, che ha fatto la sua comparsa in palinsesto lo scorso 2 agosto.
Ma ci sono davvero tanti altri titoli interessanti in uscita ad agosto. È il caso, ad esempio, della pellicola d'azione The Union, che vede tra i protagonisti Halle Berry e Mark Wahlberg. Il film sarà disponibile su Netflix dal 16 agosto: ancora pochi giorni per vederlo. Nel film, Roxanne (Halle Berry) è una spia alle prese con un'indagine ad alto rischio, che finisce nel modo più rocambolesco possibile. Sempre su Netflix non potete perdere Nice Girls: due donne (una poliziotta e una detective) lotteranno fianco a fianco per difendere Nizza dai pericoli. L'appuntamento è per il 21 agosto.
Spazio anche per Prime Video, che nei giorni scorsi ha reso disponibili tutti gli episodi di Lost, una delle serie tv più amate di sempre. La piattaforma streaming diretta da Jeff Bezos ha in serbo tante sorprese: il 19 agosto è in cartellone Madame Web, pellicola ispirata all'omonimo personaggio dei fumetti Marvel. Non prendete impegni, invece, per il 28 agosto: c'è in programma Marie Antoinette.
L'offerta Rai
Insomma, un cartellone davvero ricco di contenuti, che promette scintille e che lascerà i fruitori incollati allo schermo fino all'ultimo minuto. Ma anche su Rai Play è possibile intercettare contenuti unici: è il caso del film con Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti, disponibile già adesso per lo streaming. Se vuoi conoscere il titolo e la trama non devi far altro che leggere il nostro approfondimento dedicato.