Fa la spesa in California e scopre cosa comprano gli americani: "Ci sono confezioni che non ho mai visto"

Ecco quello che ha potuto appurare una giovane italiana che vive in California: quando fa la spesa nota confezioni mai viste prima. Di quali si tratta: si distinguono per grandezza, ma ecco svelato il motivo. Dietro ci sono motivazioni culturali ben radicate. Tutti i dettagli.

Avete mai fatto la spesa in America? Se la risposta è sì allora avrete notato alcuni particolari che non possono esservi sfuggiti. Il Paese è davvero grande e da un lato all'altro della costa cambiano sicuramente le abitudini ma in generale il modo di approcciare alla spesa è pressoché molto simile. Se ami New York non puoi assolutamente perdere questo locale che fa la Coca Cola come quella di una volta: è super golosa.

Italiana fa la spesa nella Silicon Valley in California: le confezioni sono gigantesche

La storia che vogliamo raccontarvi oggi è quella che mette al centro le vicende di Alice, che giovanissima è partita per lavoro dall'altro capo del mondo. Qui si è ormai stabilita da oltre un anno: vive infatti in California dove opera nel settore del marketing, ben sviluppato in questo angolo del mondo e che le sta dando grosse soddisfazioni.

@mycalijourney

L’ossessione per il restock delle dispense negli Stati Uniti, andiamo insieme a fare la spesa #vivereinsiliconvalley #italianiallestero #vivereinamerica #spesa

♬ Young Folks - Shindig Society

Avendo vissuto già un anno in California Alice ha già imparato quelle che sono le abitudini degli americani, anche se ci sono alcune cose che da italiana non riuscirà mai a metabolizzare. Una di queste l'ha scoperta andando a fare la spesa in un centro della grande distribuzione americana. Gli statunitensi, rispetto agli europei, tendono a fare spese più grandi e ad acquistare articoli cosiddetti in stock: è il caso degli spazzolini da denti, che si possono acquistare in confezioni anche da sei pezzi. Poco importa se per consumarli tutti impiegherete più di un semestre.

california spesa confezioni
Tra taniche di latte e confezioni da 36 uova fresche c'è davvero da restare a bocca aperta quando si fa la spesa in California. Fonte: TikTok

"Gli americani vivono la dispensa come fosse un magazzino da rimpinguare", ha detto Alice nel video che mostra la giovane fare la spesa in un negozio. Ci sono, inoltre, degli articoli che non aveva mai visto e sui quali si interroga: "Mi chiedo come possa una persona consumare 36 uova fresche in pochi giorni oppure una tanica di latte fresco", si interroga la giovane.

Quanto ha pagato

Alla fine però la stessa Alice ha deciso di abituarsi a fare una grande spesa e infatti, quando si è presentata in cassa con il suo carrello, lo scontrino ha riportato una cifra davvero strong. "Abbiamo speso 200 dollari: non sono sicura sia un vero affare ma vedremo", spiega la tiktoker. C'è poi chi, invece, prova a mangiare a New York con solo un dollaro: andiamo a scoprire come è andata la sfida di Raffaele.

Lascia un commento