Questa sera sarà possibile vedere finalmente sul piccolo schermo un film che ripercorre la carriera di un artista amatissimo dal pubblico: a interpretarlo è Beppe Fiorello, che condivide con lui le origini del sud. Ecco dove vederlo e di quale personaggi si tratta.
Sei italiano se canti l'inno, se conosci la letteratura, se ami la pizza. Insomma, ci sono davvero tantissimi fattori che rendono una persona fiera delle proprie origini italiane. Ma tra le altre spicca anche una che ci portiamo dentro fin dai primissimi anni di vita. È il ritornello di una delle canzoni di più grande successo all'estero e non solo. Stiamo parlando del successo "Volare".
Il film su Domenico Modugno con Beppe Fiorello da non perdere: nel cast anche Michele Placido
Già, perché tutti conoscono il ritornello di una canzone che ha fatto la storia del Festival di Sanremo ed è stata fin da subito adottata da tutti gli italiani che risiedono all'estero. Volare è uno stile di vita: planare con leggerezza in quel Paese, l'Italia, che a cavallo tra il '60 e il '70 era meta di divi e personaggi da tutto il mondo.
A cantarla è stato Domenico Modugno, artista tra i più amati della storia del nostro Paese. Il cantante annovera nella sua produzione una sfilza infinita di successi, ma il più conosciuto è sicuramente Nel blu dipinto di blu, conosciuta da tutti come Volare. Questa sera potrete finalmente vedere l'infinita e smisurata carriera dell'artista grazie a un film molto amato: stiamo parlando di Volare - La Grande storia di Domenico Modugno.
A interpretare il protagonista sarà Beppe Fiorello, che ripercorrerà magistralmente la carriera dell'artista pugliese dai primi successi fino al palco di Sanremo, quello della vita e in conclusione del mondo. Tra le scene più interessanti figurano quelle d'amore: al secondo anno d'accademia, infatti, Mimmo conosce Franca Gandolfi (è Kasia Smutniak), di cui finisce per innamorarsi. Nel cast, però, c'è spazio anche Michele Placido: l'attore amatissimo è Vittorio De Sica nel film.
Dove vedere in tv
Insomma, un film particolarmente ricco di attori e personaggi che hanno fatto la storia del nostro Paese. Ci sono, infatti, oltre ai già citati, anche Gabriele Cirilli nei panni di Claudio Villa e Massimiliano Gallo nel ruolo di Giuseppe Gramitto, manager del cantante. L'appuntamento con il film è per questa sera su Rai 1 a partire dalle ore 21.25. Non resta, dunque, che sintonizzarsi per non perdere neanche un minuto di questo spettacolo unico nel suo genere. Per chi invece ama le piattaforme di streaming, non perdete un capolavoro in bianco e nero che vi lascerà senza fiato: gli effetti speciali sono da urlo.