Tiktoker prova a mangiare a New York con un dollaro: ecco cosa ha preso

Mangiare a New York con un dollaro è possibile? È quello che si è chiesto un tiktoker italiano nella Grande Mela, che ha tentato una sfida che miracolosa è dir poco. Tre pasti principali della giornata si possono fare con una somma così modica? Andiamo a scoprirlo.

Lui è il simpaticissimo Raffaele Tranchese e di tanto in tanto pubblica contenuti accattivanti per i suoi fans sulla piattaforma social TikTok. Il suo focus sono le grandi città e le metropoli che di volta in volta visita. Nel video di cui vi parliamo oggi si trova a New York per provare una sfida davvero incredibile: mangiare nella Grande Mela con solo un dollaro. Ci riuscirà? Andiamo a scoprirlo.

L'influencer prova a mangiare a New York con un dollaro in tasca: ecco cosa prende

La prima tappa del suo personale gran tour dei piaceri parte da un locale che propone cibo cinese a un prezzo contenuto. Raffaele ha dunque scovato che al suo interno si propongono dei ravioli a cifre accessibili: "Tredici ravioli con soli 5 dollari", afferma estasiato dalla scoperta, fatta in una zona peraltro molto centrale della città.

@raffaele_tranchese

Ho provato a mangiare con solo UN DOLLARO nella città più CARA al mondo!!🫠 #cibo #newyork #pizza

♬ suono originale - Raffaele Tranchese

A questo punto non restava che ordinare. Non prima, però, di aver fatto una precisazione: "So che sfora il nostro budget ma con un dollaro avremmo acquistato tre ravioli, quindi ce lo faremmo andare bene", dichiara ironicamente il tiktoker mentre addenta il suo pasto e passeggia per la metropoli incantato dai colori e dalle atmosfere della città che non dorme mai.

mangiare new york con un dollaro
Slice, biscotti e tanto cammino: la sfida di New York sarà vinta? Fonte: TikTok

Spuntini finiti? Macché. Neanche il tempo di finire quei golosi ravioli che il tiktoker Raffaele si rimette subito alla ricerca di qualche altro cibo da mangiare. Ha puntato una pizzeria, di quelle che propongono le fette di pizza (slice, all'americana maniera) a prezzi accessibili. In questo caso un altro piccolo strappo alla regola, con l'uomo che ha preso una fetta di margherita con un dollaro e 50.

Avrà vinto la sfida?

Il viaggio si conclude poi dove meno te lo aspetti. Ovvero, all'interno di un supermercato. Qui il tiktoker ha cercato qualcosa da mettere sotto i denti provando a non sforare il suo budget. Ci sarà riuscito? Questa volta la risposta è affermativa: "Ho preso questi biscotti con il cioccolato a soli 1 dollaro", afferma soddisfatto. Si può dire dunque che, nonostante qualche strappo alla regola, la sfida sia stata vinta. Anche se New York resta una delle città più care al mondo. Qui c'è anche chi ha provato la Coca Cola come si faceva una volta: ecco come è realmente.

Lascia un commento