Se non avete idea di cosa portare sotto l'ombrellone questa estate sappiate che c'è il panino gourmet firmato dallo chef Max Mariola. Si prepara in pochi minuti e non necessita di tanti ingredienti. Ecco come si fa: The Sound of Love ha colpito ancora.
Siete ormai prossimi a uscire di casa e non avete ancora idee su cosa portare al mare? Allora fermi perché vi mostriamo una ricetta davvero super golosa da non perdere questa estate: avrete bisogno di pochissimi ingredienti e soli 10 minuti ai fornelli e il gioco è fatto. La firma è quella dello chef Max Mariola, che vi stupirà in fatto di sapori e colori. Ecco come si prepara il suo panino super goloso da portare sotto l'ombrellone.
Il panino gourmet più buono dell'estate: l'idea dello chef sotto l'ombrellone
Vi basteranno davvero pochissimi ingredienti per avere con voi un panino super goloso che vi farà impazzire. Sarà, con ogni probabilità, l'invidia di tutti sotto l'ombrellone. Ma come si prepara? Per farlo avrete bisogno di pochi ma essenziali ingredienti. Il cuore è rappresentato dalla melanzana, ma non è l'unica materia prima. Ci sono, infatti, anche pomodorini, cipollotto, mozzarella, aglio, basilico, un po' di sale e olio.
Visualizza questo post su Instagram
Una volta preso tutto allacciate il grembiule e partite alla volta del vostro viaggio di piaceri. "In estate non devi mangiare troppa carne", spiega Max Mariola. Allora ecco una ricetta super golosa con una base di pane e tanta passione. "Prova qualcosa di fresco", dice. E allora lo chef, dopo aver tagliato delle fettine di melanzana, le ha insaporite con del sale e ha messo dell'olio in padella.
Successivamente, Max Mariola ha aggiunto il cipollotto e l'aglio. Infine, la menta fresca e il basilico utili a insaporire la ricetta. A questo punto, ha girato le melanzane per dare una cottura uniforme. In conclusione, ha aggiunto del pomodoro fresco tagliato al coltello, altro aglio e sale.
In conclusione
A questo punto lo chef si avvia alla conclusione della ricetta. Quando la melanzana è morbida vuol dire che ha raggiunto il giusto livello di cottura. A questo punto andrà tostato il pane, sempre in padella: "A noi piace croccante", scherza lo chef. Sopra le fettine di pane, lo chef adagia della mozzarella e mette tutto in cottura. A questo punto aggiunge il preparato precedente e passa all'impiattamento. Un caleidoscopio di emozioni in piena salsa italiana. Per non perderti neanche una ricetta dello chef leggi il nostro approfondimento dedicato.