I suoi cuccioli non sanno ancora nuotare: ecco come mamma cigno si prende cura di loro

Mamma cigno sa che i suoi cuccioli non sono ancora pronti per vivere da soli nella natura incontaminata: il suo gesto di protezione ha commosso il mondo dei social. Ecco cosa fa l'animale e la reazione dei suoi amati cuccioli. Tutti i dettagli.

Nell'universo social capita di imbattersi in video e filmati davvero molto teneri, che hanno per protagonisti proprio gli animali. Quei buoni e simpatici cagnolini, ad esempio, che nella vita di tutti i giorni si dilettano in comportamenti davvero bizzarri. È il caso dello shiba, che vi abbiamo mostrato mentre cerca di catturare con la lingua le goccioline d'acqua.

Mamma cigno vuole proteggere i suoi cuccioli: il video è tenerissimo

Per non parlare, poi, dei gattini. Quei teneri felini capaci di cambiare l'umore delle persone e le giornate con un semplice miagolio. Se c'è chi se ne prende cura attraverso il riutilizzo dei peli, ci sono altri che sottolineano bizzarri incroci e rapporti. Come quello del gattino che familiarizza con un topolino. Insomma, gli animali sono sempre al centro dell'attenzione social.

Oggi infatti vogliamo raccontarvi quello che fa una mamma cigno per proteggere i suoi cuccioli. La madre desidera accudire ancora per qualche tempo i suoi piccoli. Per proteggerli poi dai pericoli della natura incontaminata ha scelto di portarli a mollo nell'acqua con lei.

mamma cigno cuccioli
Ecco come mamma cigno si prende cura dei suoi piccoli cuccioli. Fonte: X

Come? Portandoli sulle sue piume e proteggendoli con le ali. Una scena tenerissima, con i cuccioli che rimangono aggrappati senza cadere nell'acqua. Il video è stato caricato sulla piattaforma social X e fin da subito è riuscito a fare incetta di interazioni e visualizzazioni.

La cura dei piccoli

Il modo in cui mamma cigno si prende cura dei suoi cuccioli è stato davvero tenerissimo e fa tornare alla mente l'infanzia e i suoi giochi. Chi, infatti, non ha ricevuto la protezione e la cura dei propri genitori quando era in fasce: se ne ricorderanno i genitori, a suoi di notti insonni e biberon. Che hanno scandito (in particolare) il primo anno di vita di ognuno. Poi, come i cuccioli del video, ognuno ha spiccato il volo verso altri lidi. Siamo sicuri che prima o poi anche mamma cigno avrà dovuto lasciare liberi i suoi piccoli, dopo averli protetti nelle prime settimane. Gli imparerà a nuotare e procurarsi il cibo, così da poter essere davvero indipendenti.

Lascia un commento