Golden Retriever non smette di abbracciare il suo padrone anche mentre dorme: la scena è tenerissima

I cani sono in grado di esprimere i loro sentimenti nei confronti dei loro amati padroni in un’infinità di modi. Spesso, quando i nostri amici a quattro zampe sono particolarmente espressivi si sente dire che “gli manca solo la parola”: in realtà la parola non gli serve nemmeno! Di certo non ha bisogno di spiegarsi il Golden Retriever di cui parliamo in questa pagina: non smette di abbracciare il suo padrone e anche quando dorme gli rimane appiccicato.

Tutte le piattaforme di social network sono piene di video che hanno come protagonisti i nostri animali domestici. In realtà non si tratta di qualcosa di inaspettato: nelle gallerie fotografiche degli smartphone dei padroni di cani e gatti, almeno il venti per cento delle foto e dei video riguardano proprio il loro cucciolo. E, in media, ognuno di loro posta almeno uno di questi contenuti sui social network tutti i giorni.

Il tenero video del Golden Retriever che abbraccia il padrone mentre dorme

Tra i tantissimi video che vedono gli animali come protagonisti ce ne sono molti divertenti ed altrettanti di una tenerezza unica. Il filmato di cui parliamo in questa pagina si inserisce alla perfezione nella seconda categoria, quella dei video teneri. Il cane è sempre alla ricerca del contatto fisico con il suo padrone, che non viene lasciato in pace nemmeno quando dorme. L’umano, infatti, sta schiacciando un pisolino sul divano e il Golden Retriever gli sale sopra per poterlo abbracciare.

La scena è tenera e strappa anche un sorriso. Il ragazzo sembra essere abituato alle attenzioni (ed al peso) del suo cagnolone, infatti riesce a dormire nonostante la suo appiccicoso affetto! E di sicuro il padrone ama così tanto il suo cane da non voler più fare a meno dei suoi abbracci. Ma il comportamento del Golden Retriever ci fa capire anche che il rapporto tra i due è così profondo e sincero che il cane quando è abbracciato al suo padrone si sente protetto e confortato.

Perché il cane cerca il contatto fisico con il suo umano

Partiamo da un presupposto: i cani sono animali molto affettuosi e molto socievoli. L’affetto che provano nei confronti della loro famiglia umana può essere espressa in tantissimi modi diversi: si pensi per esempio alle feste che fanno quando il padrone torna a casa, anche se è stato fuori per un periodo di tempo davvero molto breve. Un altro modo in cui dimostrano il loro affetto è rappresentato dalla ricerca del contatto fisico.

Il Golden Retriever continua ad abbracciare il padrone anche mentre dorme
Il Golden Retriever continua ad abbracciare il padrone anche mentre dorme. Fonte: X

Questa esigenze del contatto con il padrone può manifestarsi anche durante le ore di sonno. Ogni cane ha la sua personalità, certo, ma questo Golden Retriever dimostra di adorare il contatto con il suo padrone. Oltre alla semplice voglia di vicinanza, possono esserci anche altri motivi, come la voglia di proteggere l’amato umano, o la necessitò di sentirsi più sicuro. Forse non è facile dormire con un cagnolone di quelle dimensioni addosso e forse il ragazzo si sveglierà con la maglietta piena di peli e di saliva, ma da quanto si vede nel video la cosa non lo disturba affatto, anzi!

Lascia un commento