Due giovani influencer italiani fanno una spesa per un lungo viaggio di 3 mesi in camper di 3 mesi. La loro scorta di cibo fatta di pasta, fagioli, latte e tanti altri prodotti deve durare quanto più possibile. La coppia ha preso così tanta roba che fanno fatica a trovare un angolo libero per l'ultima scatola di cereali. Ma quanto hanno speso?
Una giovane coppia si sta organizzando per andare fino in Islanda in camper. Il loro programma prevede un viaggio di 3 mesi. Prima di partire i due camperisti hanno deciso di fare una scorta di alimenti e mostrare in un video pubblicato su Tik Tok la loro lista della spesa e le difficoltà di organizzare il camper. In molti followers sono certi che nonostante la molta roba che hanno comprato, il cibo finirà nel giro di pochi giorni. Ma il bello di viaggiare in camper è anche che puoi fermarti dove vuoi a fare la spesa.
Spesa per 3 mesi in camper
Voi cosa comprereste prima di partire per un viaggio di 3 mesi in camper? La risposta di molti italiani probabilmente sarebbe la pasta, così come ha fatto una coppia di influencer che per il loro viaggio verso l'Islanda hanno comprato 4 kg di pasta diversa. I due giovani camperisti hanno fatto una grossa spesa al supermercato e sistemato tutti i prodotti sopra il tavolo del camper per mostrarli ai followers su Tik Tok. Oltre ai fusilli, mezze maniche, spaghetti, la coppia ha preso anche 4 kg di riso, biscotti, tonnellate di fagioli in scatola, due bottiglie di olio d'oliva, cereali, tonno, salse, sughi pronti, passata di pomodoro, verdure sottaceto e 6 litri di latte.
Il primo ostacolo da superare per questi due camperisti è quello fare entrare tutto questo cibo nel camper. Per risparmiare spazio la coppia svuota il contenuto dei sacchetti e dei barattoli dentro a dei contenitori di plastica per poi metterli in ordine dentro gli scaffali della cucina. Infine il restante cibo viene sistemato nel retro del camper. Per fare stare tutto il mangiare acquistato prima di partire, la coppia utilizza 5 scatole vuote da riempire con tutto gli alimenti che non avevano spazio dentro negli scaffali.
Il conto totale
Con un po' di sforzo la giovane coppia di viaggiatori è riuscita a fare stare tutto dentro le scatole, tutto perfettamente incastrato. Avanza solo una scatola di cereali che trova comunque un posto fatto su misura nell'unico spazio libero rimasto del camper. Per tutta la scorta fatta prima del viaggio in camper di 3 mesi verso l'Islanda, i due ragazzi hanno speso in tutto 150 euro. Per molti followers è ancora poca roba, ma non c'era più spazio. Di certo gli è costato quasi come ordinare la spesa da un supermercato di Milano.