Bulldog Francese mangia l'anguria come un umano: la sua reazione all'assaggio è di pura goduria

Bulldog francese mangia l'anguria e finisce sui social con un video divertente: il web è impazzito per la sua reazione

Negli ultimi tempi gli amici a quattro zampe stanno prendendo sempre più le sembianze degli umani. Tra i cani e propri padroni si crea un vero rapporto di amicizia, complicità ed empatia. Sui social sono loro le star e tanti fanno impazzire il web con situazioni ed episodi curiosi. A tal proposito, qualche giorno fa un utente ha pubblicato un filmato divertente del suo bulldog francese intento a mangiare l'anguria. La sua reazione ha fatto divertire i follower tanto da fare diventare il post virale.

Bulldog francese mangia l'anguria e diventa una star del web

bulldog francese frutta
Bulldog francese mangia l'anguria (Instagram)

 

Che un bulldog francese mangi l'anguria e sia insaziabile è molto curioso. Tuttavia, è ciò che è successo ad uno dei cani diventato una star del web. Il padrone lo ha filmato dopo avergli dato un piatto con un a fetta del frutto. La sua reazione ha lasciato il segno. Inizialmente si è mostrato molto titubante ma una volta capito cosa stava per ingerire, non ha esitato ed ha cominciato ad azzannare la dolce anguria. Nel video si fa vedere appagato e soddisfatto del suo bottino tanto da volerne di più.

Perché i cani non dovrebbero mangiare i dolci

Quando si adotta o compra un cane, la prima cosa di cui si deve venire a conoscenza è il fatto che l'amico a quattro zampe non debba mangiare i dolci e in particolare il cioccolato. Qual è il motivo? Si possono verificare delle conseguenze rilevanti per la loro salute e pertanto è meglio evitare. Potrebbero riscontrarsi dei problemi di stomaco a causa della quantità elevata di zucchero presente nella maggior parte dei dolci. Tale situazione potrebbe rompere l'equilibrio dei microorganismi presenti nell'intestino dei cani. Poi ancora si potrebbero verificare delle intossicazioni alimentari. Da non sottovalutare la possibile presenza di carie dentali, l'aumento di peso con l'avvenire di malattie cardiache o difficoltà respiratorie. Poi ancora, cambiamenti metabolici e diabete. Tuttavia, qualche variante con pochi zuccheri potrebbe essere il giusto compromesso per soddisfare il palato dei propri amici a quattro zampe. Infatti, molti prediligono frutti come arancia, banana, anguria, albicocche. Negli ultimi anni, sono tante le ricette diffuse come la torta di carote, biscottini per cani fatti in casa, il gelato con yogurt di soia o senza lattosio. A tal proposito bisogna fare molta attenzione alla presenza di esso in quanto la maggior parte degli amici a quattro zampe sono intolleranti. L'importante è non incorrere nell'eccesso e educarlo a seguire uno stile di vita sano e corretto proprio come se fosse un umano. In questo modo le possibilità di problemi di salute si abbasserebbero di molto.

Lascia un commento