Cane fa le coccole al gatto che vive con lui: la reazione dell'amico è una vera delusione

Sui social è diventato virale il video di un cane che fa le coccole ad un gatto. Purtroppo il gatto non sembra apprezzare e snobba le carezze dell'amico a quattro zampe. Un video sugli animali domestici che unisce dolcezza e risate. 

La rivalità tra cane e gatto non esiste. Sembra infatti, che nonostante siano stati girati diversi film di successo sullo scontro tra questi due animali domestici in lotta tra loro per le attenzioni dei loro padroni, che in realtà l'odio tra cane e gatto non sia di natura congenita. Uno studio russo ha dimostrato che cani e gatti possono convivere in amicizia se cresciuti insieme ed in modo corretto. A prova di questa tesi ci sono anche i numerosi video sui social media di come spesso questi due animali dormono, mangiano e convivono in tranquillità. Tra gli ultimi il video di un cucciolo di cane che fa le carezze ad un gatto. Anche se quest'ultimo non ne vuole sapere di essere accarezzato.

Il cane che fa le coccole al gatto

Cane che fa le coccole al gatto, ma lui si allontana (fonte Instagram)

Sulla pagina Instagram di Pubity (che in italiano vuol dire pubertà), è stato pubblicato un video che mostra un cane fare le coccole ad un gatto. Il titolo del video cita "Ho catturato il momento esatto in cui il mio cucciolo incontra il gatto di mia madre Kevin". Sotto al post la scritta "Era così gentile con lui". Il video inizia con un gatto bianco e nero che si prende le coccole da uno dei suoi padroni. Il cane, seduto di fronte al gatto, nel vedere il gesto ripetuto della mano che fa la carezza, cerca di imitarlo. Con delicatezza il cucciolo di cane allunga una zampa e la passa sopra il suo nuovo amico, che però non la prende benissimo. Il gatto, come sente la zampa del cane passargli sul pelo, si sfila dalle coccole e si muove in direzione della porta. Il cane non capisce cosa abbia fato di male ed esce di scena annusando il tappeto. In sottofondo si sentono le risate «Oh my God!».

La risposta scientifica

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pubity (@pubity)


Il video del cane che accarezza il gatto è stato pubblicato sulla pagina Instagram di Pubity ed è diventato subito virale, raccogliendo più di 900 commenti in pochi giorni. A spiegare quanto mostrato nel video ci pensa la scienza: secondo una ricerca dell'Università di Vienna i cani infatti sono capaci di imitare i gesti dei loro padroni. Quello che un uomo fa con le mani, il cane lo fa con le zampe. A questo si aggiunge il fatto che i cani sono molto empatici, come dimostra il video del Golden Retriver abbraccia la padrona in palestra. Riguardo al gatto invece, secondo quanto spiegato da Desmond Morris nel libro Catwathing, il suo dare le spalle è segno di disagio. O forse voleva solo uscire.

Lascia un commento