Visitare i luoghi paradisiaci che costellano il nostro pianeta è sicuramente una delle migliori attività con cui riempire le proprie vacanze estive. Quando però i viaggi di lunga durata sono troppo complessi da gestire, è possibile scegliere dei tour specialistici, come vediamo in questo reel. Un'influencer va in Grecia una sola giornata, esplorando luoghi e cultura tipica con un tour tutto incluso con andata e ritorno.
L'esperienza di questa influencer è sicuramente qualcosa di molto diverso rispetto a quello che ci si potrebbe aspettare, in quanto è riuscita a rintracciare un tour incredibile della durata di una singola giornata. Attraverso questa opzione, infatti, la ragazza è riuscita ad andare in Grecia, visitare le calette paradisiache del luogo e approfittare delle baie più belle, tutto in una singola giornata, sfruttando una promozione a prezzo fisso che l'ha portata sulle spiagge di Corfù. Si tratta di una delle esperienze all'estero migliori per le proprie vacanze estive, visto e considerato che il viaggio di andata e ritorno avviene in gommone.
Va in Grecia una sola giornata: ecco come funziona
Il reel, pubblicato su Instagram dall'influencer Silvia, ci spiega subito il soggetto: viaggio, andata e ritorno, dalla Grecia in una singola giornata. Silvia ci spiega dunque tutti i passaggi salienti della sua giornata, che comincia con una partenza mattiniera in gommone dalle coste del Salento. Il viaggio dura circa un paio d'ore, fino ad arrivare ad Othoni (piccola isola di Corfù), attraverso il Mar Adriatico. La prima tappa di questo tour è la Baia di Calipso, con sosta bagno ed aperitivo a bordo gommone. Dopodiché si raggiunge il centro abitato più vicino, dove gli utenti consumano un pasto tipico in riva al mare.
Visualizza questo post su Instagram
Dopo il pranzo, il tour prosegue tornando sul mare, con un'esplorazione guidata della costa che porta le persone alla scoperta delle grotte marine spettacolari che circondano l'isola. Alle 17:30 di questa incredibile giornata, il tour prevede una successiva sosta alla Grotta degli Innamorati, dove fare un bel bagno in acqua cristallina ed un brindisi al prosecco. La tappa finale prevede uno stop alla Baia degli Inglesi, con una partenza per l'Italia prevista per le ore 19:00. Considerando un paio d'ore di viaggio per il ritorno, dunque, la giornata termina attorno alle 21, sulle coste del Salento dove tutto è iniziato.
Cosa vedere attorno all'Isola di Othoni
Qualora doveste capitare da queste parti senza un tour guidati fisso, sappiate che ci sono tantissime altre cose da vedere in zona. Attorno all'isola di Othoni è infatti possibile esplorare spiagge incantevoli come Aspri Ammos e Calypso. Da non dimenticare il Faro di Kastri, che offre panorami mozzafiato, o la suggestiva Grotta di Calypso, legata alla leggenda di Ulisse. Infine, consigliamo anche un'escursione alle isole vicine, come Mathraki ed Erikoussa, per godere di ulteriori bellezze naturali e atmosfere tranquille.