Questa sera sul piccolo schermo potrete vedere un film con Stefano Accorsi e Pierfrancesco Favino che sbancò al botteghino: ha ispirato la serie tv più amata. Ecco di quale lavoro stiamo parlando: la trama e il cast sono di prim'ordine. Tutti i dettagli.
Se parliamo di genere drammatico in Italia sono davvero pochi i film a reggere il confronto. Sia per quanto riguarda il cast che per la trama. La pellicola che prendiamo a modello, per dire, ha ispirato una serie tv davvero molto amata, che ha fatto parlare di sé e che - stando alle informazioni che trapelano dalle storie Instagram dei protagonisti - potrebbe arrivare presto alle battute finali con la terza attesissima stagione.
A casa tutti bene, il film con Stefano Accorsi e Pierfrancesco Favino torna in chiaro: ecco dove vederlo
Stiamo parlando, come anticipato nel titolo del nostro paragrafo, del film A casa tutti bene, film capolavoro con protagonisti, tra gli altri, l'amatissimo Stefano Accorsi e Pierfrancesco Favino. Due, probabilmente, dei più accreditati talenti dell'ultimo ventennio in Italia. Ma di cosa parla la pellicola che ha ispirato la serie omonima diretta da Muccino?
Alba (è Stefania Sandrelli) e Pietro sono una coppia in pensione che possiede una villa su un'isola. Per intenderci: lo scenario dove è girato il film è Ischia. Per festeggiare le loro nozze d'oro, organizzano un pranzo al quale invitano figli, nipoti e tutti gli altri familiari. Dopo i festeggiamenti, però, nessuno può lasciare l'isola: i collegamenti via mare sono interrotti a causa del brutto tempo. La permanenza forzata determina così una convivenza che, man mano che passano le ore, lascia il passo a una esplosione di sentimenti repressi tra i vari membri della famiglia.
È a questo punto che i drammi e le ex fiamme tra innamorati riemergono: come quella tra Paolo (Stefano Accorsi) e Isabella (è Elena Cucci) donna in crisi con il marito. Insomma, una pellicola che vi proietterà in un vortice di emozioni senza pari.
Dove vedere il lavoro
Il film verrà trasmesso in chiaro nella prima serata di oggi. Potrete vederlo comodamente con gli affetti familiari su Rai 1: vi basterà sintonizzarvi sul primo canale alle ore 21.25. Per chi invece preferisce godere di una visione in differita o semplicemente vuole guardare un genere totalmente diverso, vi consigliamo questo thriller che vede tra i protagonisti Ron di Harry Potter: la critica lo adora, adesso tocca a voi giudicarlo.