Rai Play, film con Vanessa Scalera da non perdere: è super emozionante

Su Rai Play è disponibile un film davvero speciale che farà riflettere: protagonista è l'amatissima Vanessa Scalera. Andiamo a scoprire la trama di un lavoro da non perdere. È tra le novità principali sul ricco catalogo della piattaforma di streaming.

L'abbiamo adorata nella mini serie Romulus di dieci episodi, o nei film al fianco di Massimiliano Gallo Filumena Marturano e Napoli Milionaria. Ma è nei panni di Imma Tataranni che si è fatta conoscere praticamente da tutti. Stiamo parlando dell'amatissima Vanessa Scalera, attrice pluripremiata in Italia e non solo. L'artista in carriera ha fatto incetta di premi. Ma se c'è un lavoro a cui forse si legano maggiormente premi e affini è L'Arminuta, pellicola che le è valsa la candidatura ai David di Donatello e una vittoria ai Nastri d'Argento. Ma di cosa parla il lavoro? Andiamo a scoprirlo.

L'Arminuta, film su Rai Play con Vanessa Scalera da non perdere: ecco la trama

Se volete scoprire la trama di questo film amatissimo, finalmente disponibile anche su Rai Play, allora siete sicuramente nel posto giusto. Vanessa Scalera è la madre di una tredicenne che, dopo esser vissuta negli agi della borghesia, torna alle sue vere origini. La ragazza, infatti, fa capolino dalla sua famiglia di nascita in un paesino abruzzese dove passeranno in rassegna inquietudini e dubbi di una realtà molto distante dagli agi a cui la ragazza si era abituata.

film vanessa scalera
Estratto del film l'Arminuta con Vanessa Scalera su Rai Play

Man mano, però, che passa il tempo, l'arminuta (che nel dialetto abruzzese significa proprio ritornata), inizierà a conoscere e andare d'accordo con i suoi nuovi ma vecchi parenti. La protagonista, che ha due madri (una biologica e una adottiva), viene a sapere sia la causa per cui la famiglia originaria non l'ha più tenuta con sé, sia i motivi del suo successivo e in fondo imprevisto ritorno ai genitori biologici. Insomma, i colpi di scena in questo film sono davvero dietro l'angolo.

Non resta, dunque, che aprire la piattaforma di streaming e guardare comodamente, quando lo si preferisce, questo film liberamente ispirato al romanzo di Donatella Di Pietrantonio. Un film che vi lascerà senza parole e vi proietterà nelle realtà familiari di un Italia in pieno mutamento negli anni '70.

Altri titolo da non perdere

Ma su Rai Play non è certo l'unico titolo che vale la pena attenzionare. Già, perché ci sono altri interessanti lavori che vale sicuramente la pena non perdere. È il caso, ad esempio, de La Tenerezza, il capolavoro con protagonista Elio Germano. Ma anche la miniserie tv che ricorda da vicino Mare Fuori: ecco di quale stiamo parlando.

Lascia un commento