Avocado roll, farlo non è mai stato così semplice: facilissimi, light e super sfiziosi

Ecco una ricetta light che riguarda i favolosi avocado roll: se sei un assiduo frequentatore di ristoranti fusion a base di sushi e affini sai bene di cosa stiamo parlando. La preparazione di Giuseppe Maiello impreziosirà i tuoi momenti conviviali: sarai infatti pronto per replicare a casa tua questo manicaretto squisito.

Se anche tu ami l'avocado oggi abbiamo proprio la ricetta che fa al caso tuo. Stiamo parlando dei golosissimi avocado roll, pronti in pochi minuti da replicare comodamente a casa. Li ha preparati, in un video, pubblicato sulla piattaforma Instagram, Giuseppe Maiello, esperto food creator che vanta milioni di seguaci sui social. Ecco come ha preparato un piatto ideale sia come spuntino che come pranzo o cena. La ricetta ti stupirà.

Come fare gli avocado roll: sarà la tua ricetta light per l'estate

Se dunque anche tu vuoi stupire i tuoi ospiti non devi far altro che prendere carta e penna e annotare tutto quello che dovrai acquistare: messi insieme gli ingredienti sarai pronto. Ecco di cosa hai bisogno per fare otto roll golosissimi: due avocado, 100 grammi di formaggio spalmabile, 200 grammi di salmone affumicato. Poi, se vorrai, potrai impreziosire il tutto con la rucola.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Maiello (@giuseppe_healthy)

A questo punto puoi allacciare il grembiule e partire per il tuo viaggio dei sapori. "Sono facilissimi, light, e super sfiziosi! Puoi prepararne di mille varianti", afferma Giuseppe. Per prima cosa, taglia l’avocado maturo e ricavane delle fettine sottili. Rivesti un foglio di pellicola alimentare con le fettine di avocado.

avocado roll come fare
Ecco i passaggi chiave di una ricetta veloce e gustosissima: si fa in pochi minuti. Fonte: Instagram

A questo punto, ti basterà impreziosire la scena con il tuo formaggio spalmabile, aggiungere il salmone e la rucola. "Arrotola stretto stretto su stesso e lascia riposare un’ora in frigo per un risultato più compatto, oppure consuma subito", sottolinea il creator.

Il gioco è fatto

È più facile a dirsi che a farsi probabilmente. Ora, infatti, sei pronto per l'assaggio: non ti resta che tagliare e portare in tavola. "Credimi, non ne rimarranno neanche le briciole", sottolinea il food creator. Se anche tu ami il mondo delle ricette allora adorerai questa preparazione del pane nuvola: ci sono anche le gocce di cioccolato che tanto ami. Se invece cerchi un'idea per un primo piatto d'antologia allora affidati a questa ricetta firmata da Max Mariola: è la pasta con cozze e zucchine più buona del mondo.

Lascia un commento