Pane nuvola, ecco svelata la ricetta: "Lascerai tutti senza parole"

Se anche tu vuoi fare a casa il golosissimo pane nuvola allora devi assolutamente leggere la ricetta che ti permetterà di replicarli in pochi minuti. Ecco i passaggi chiave svelati dal food creator Giuseppe Maiello. "Lascerai tutti senza parole", afferma nella descrizione del video. Avrà ragione? Siamo certi di sì.

Se anche tu stai cercando una ricetta facile e gustosa per la tua estate allora non puoi assolutamente perderti il golosissimo pane nuvola. Già, perché ormai anche i tuoi ospiti sono stanchi di mangiare il solito tiramisù: hanno bisogno di un'alternativa valida e magari anche leggera. Guarda proprio in questa direzione la ricetta facile e super veloce redatta da Giuseppe Maiello, food creator che sul proprio profilo prepara sfiziosi manicaretti per tutte le occasioni.

La ricetta per fare il pane nuvola: è super veloce

Dunque, se ti senti pronto per provare a fare il pane nuvola, ecco qui la ricetta fatta da Giuseppe, che per l'occasione si è fatto aiutare dalla modella Shaila Gatta. Entrambi hanno messo su un dessert super goloso per stupire i propri ospiti. Si tratta, a punto, del pane nuvola. Per farlo a casa tua, però, per prima cosa sarà necessario mettere insieme tutti gli ingredienti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Maiello (@giuseppe_healthy)

Vi occorreranno, nel dettaglio: 100 ml di albume, 50 grammi di eritritolo (o zucchero), 10 grammi di amido di mais (o fecola di patate). Potete scegliere di aggiungere anche 30 grammi di cioccolato (a scaglie o gocce) per rendere il pane nuvola ancora più goloso. A questo punto siete pronti per allacciare il grembiule della felicità: il vostro viaggio nei piaceri sta per prendere forma.

pane nuvola ricetta
I passaggi chiave per ottenere il pane nuvola. Fonte: Instagram

Per prima cosa dovrai montare gli albumi a neve fermissima insieme al dolcificante. Poi, aggiungi il cucchiaio di amido, ed a gusto il cioccolato. Su una teglia da forno, forma due nuvolette e cuoci in forno preriscaldato statico a 150 gradi per almeno 25 minuti. "Fin quando non saranno dorati", spiega il food creator Giuseppe. "Una volta cotto, sei pronto a servire! Buon appetito", chiosa.

Preparazioni per l'estate

Per chi invece ha già in mente quale dessert servire ai propri ospiti, possiamo offrire uno spaccato autentico anche sui piaceri degli altri piatti. È il caso, ad esempio, dell'apprezzatissimo vitel tonné, che si prepara in pochissime ore. Come dimenticare, poi, in questo autentico viaggio nei piaceri, il panino gourmet: è coloratissimo e ideale per l'estate.

Lascia un commento