Torta salata con speck e patate, ecco la ricetta: si fa in pochi minuti

Se anche tu vuoi un pasto da fare in pochi minuti da portare sotto l'ombrellone allora devi provare questa torta salata con speck e patate: è deliziosa. Ai fornelli l'estro dello chef Giuseppe Maiello, che nel contenuto video pubblicato su Instagram mostra il procedimento. Tutti i dettagli.

Vi state godendo le ultime settimane di relax sotto all'ombrellone. Avete perfino conosciuto dei vicini adorabili, che hanno impreziosito i vostri momenti al mare. Volete sorprenderli ma non sapete come fare: oggi grazie al nostro articolo dedicato potrete preparare una torta salata davvero super gustosa, che non vi impegnerà troppo. Ecco gli ingredienti e la preparazione.

Questa torta salata con speck e patate è l'ideale da portare sotto l'ombrellone: la ricetta è semplice e golosa

A realizzarla ci ha pensato il food creator amatissimo Giuseppe_healthy, che attraverso il suo canale Instagram pubblica da tempo una sfilza di ricette golose da leccarsi i baffi. Se poi amate l'orbita food non potete assolutamente perdervi la preparazione del burrito gourmet: ecco di cosa avete bisogno. La ricetta di oggi, però, riguarda la golosissima torta salata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Maiello (@giuseppe_healthy)

La preparazione è semplice e vi occorreranno pochi ingredienti. Prendete carta e penna e segnate quanto segue per una teglia: la base per pizza (o pasta sfoglia light), 150 grammi di speck, appena 100 grammi di formaggio light (potete preferire anche la mozzarella). E poi, ancora: due patate medie e del parmigiano se lo gradite. Sale, pepe e rosmarino quanto basta e sarete pronti per allacciare il grembiule.

torta salata speck patate ricetta
I passaggi chiave di una ricetta veloce e super golosa. Fonte: Instagram

Inizia con il pelare due patate: con l’aiuto di una mandolina ricavane fette sottili. Risciacqua le patate in acqua fredda, fin quando l’acqua non rimarrà trasparente. A questo punto non ti resta che preparare la base pizza in teglia, aggiungere lo speck, il formaggio e come ultimo strato le patate asciugate. "Spolverizza con rosmarino, fiocchi di sale, pepe, e per un risultato più goloso parmigiano", sottolinea il creator.

La cottura

Sei pronti per passare alla cottura. Passa in forno preriscaldato a 200 gradi per almeno un quarto d'ora nel ripiano più basso del forno. "Gli ultimi minuti sposta la teglia nel ripiano alto e fai dorare", spiega il food creator. "Non ti resta che tagliare e portare in tavola, credimi, non rimarranno neanche le briciole", chiosa simpaticamente Giuseppe. Un piatto davvero goloso da leccarsi i baffi: vi consigliamo di provarlo anche a casa vostra. Se invece volete optare per i cannelloni di zucchine, abbiamo l'approfondimento che fa al caso vostro.

Lascia un commento