Un video davvero emozionante pescato dai social: il cane spezza la carota per permettere anche all'uccellino di mangiare un po'. Ecco tutti i dettagli di un gesto davvero emozionante che ha incantato il padrone e non solo.
Capita spesso, quando si parla di cani di grossa taglia come pitbull e affini, di leggere fatti di cronaca e tanto altro afferenti a queste particolari razze. Ma i pitbull non sono solo violenza come vogliono farci credere: ci sono, infatti, tantissimi cagnoloni super affettuosi che ovviamente, per questo, non vengono attenzionati dall'opinione pubblica perché non fanno notizia. Il video che vi andiamo a raccontare oggi è emblematico in tal senso e ha per protagonisti un quadrupede e il suo inedito amico.
Il cane vede avvicinarsi un uccellino per mangiare e condivide il suo pasto
Lo ha ripreso un emozionatissimo padrone, che non poteva mai credere alla scena che stava prendendo vita sotto ai propri occhi. Così ha deciso di registrare il tutto sul cellulare, affinché anche gli altri potessero fruire di questa visione inedita ed emozionante. Il protagonista è un pitbull alle prese con una carota.
Visualizza questo post su Instagram
Probabilmente l'animale sta seguendo un regime alimentare molto particolare e leggero. Oppure, come è più facilmente ipotizzabile, il cane sta facendo i denti, come si dice in gergo, con qualcosa di duro: potrebbe questa anche essere un'ipotesi valida. In ogni caso, all'improvviso sulla scena compare un altro personaggio. Un terzo incomodo non atteso. Stiamo parlando di un uccellino, che mentre il cagnolino si diletta con la carota, prova a infastidirlo.
Ora, tutti penseremmo che per quel volatile sia giunta la fine: il cagnolone, infatti, potrebbe fare un sol boccone dell'uccellino. Ma così non avviene, con il putbull che sembra sentire lo stato emozionale di quel volatile affamato. A quel punto, dopo che il nuovo personaggio sulla scena continuava a infastidirlo con il suo becco, il cane fa un gesto davvero inatteso. Con i denti taglia, infatti, un pezzetto della carota e lo volge in direzione del suo nuovo amico.
Da non credere
Una scena da non credere: il cagnolino aveva appena diviso il suo pasto con l'uccellino. Che, come poi si vedrà, accetta di buon grado lo spuntino offerto dal suo nuovo amico. Una scena tenerissima che ci fa far pace con noi stessi. Se anche tu ami i video dei cagnolini non puoi perderti il nostro approfondimento dedicato: ecco quello che abbiamo scritto sul golden retriever.