New York d'Europa, ecco perché dovresti visitare questa città in Spagna: "Non perdetevi i punti panoramici"

Una città unica a due passi da Alicante conosciuta come la New York d'Europa: è la tua destinazione consigliata per questa seconda parte d'agosto. I tanti pregi di una realtà che in questi anni è cresciuta tantissimo: ci sono poi due punti panoramici davvero suggestivi.

Se siete stati a New York o a Miami vi innamorerete di questa città. Se invece non siete mai stati in America, il consiglio prima di partire è quello di far tappa in questa piccola ma ridente realtà in Spagna. La città di cui vi stiamo parlando, infatti, vanta uno skyline da urlo: i grattacieli che guardano al mare sono suggestivi. Ma non sono solo l'unico punto di forza di Benidorm: andiamo a scoprire perché.

Benidorm, la New York d'Europa: ecco perché dovresti visitarla

La città di cui vi parliamo si chiama, a punto, Benidorm, e dista appena un'ora da Alicante. È soprannominata la New York d'Europa proprio per via di quegli alti e imponenti grattacieli che ne caratterizzano la linea. Ma Benidorm in questi anni si è fatta conoscere anche e soprattutto per la movida, con musiche a ogni ora del giorno. L'ideale per i giovani e per chi vuole trascorrere qualche giorno lontano dal quotidiano.

@marikatraveltips

Questa è la città che mi ha totalmenta rapito il cuore 💓🌃 È stata davvero una scoperta incredibile ✨ E voi ci vorreste andare? #spain #traveltips #travel #viaggi #viaggiare #travelblogger #travelcreator #consiglidiviaggio

♬ Lights - Sped Up Version - Ellie Goulding & Speed Radio

A visitarla ci ha pensato la giovane Marika, che sulla piattaforma social TikTok ha caricato un contenuto video davvero molto simpatico su quella che è stata la sua esperienza nella città. "Questa è la città che mi ha totalmente rapito il cuore. È stata davvero una scoperta incredibile", sottolinea. Ma perché ne parla così?

new york d'Europa
Ecco Benidorm, una città divertente, dinamica e che ricorda molto la metropoli americana per lo skyline. Fonte: TikTok

Questa città ha uno skyline da fare invidia alle grandi città americane, anzitutto. Ci si può arrivare comodamente in auto o con il treno e rappresenta una delle principali mete turistiche della costa Blanca. "Sede di numerose sagre locali e un mare davvero cristallino", sottolinea la giovane tiktoker.

I punti panoramici

È un'ottima meta per passarci l'estate perché non ha neanche costi così elevati. Ci sono, poi, tantissime attrazioni e soprattutto locali per giovani per divertirsi e ascoltare buona musica in compagnia. Non dovete poi perdervi la terrazza panoramica a Tossal della Cala e il balcone del Mediterraneo. "È una roba pazzesca. Questo balcone a strapiombo sul mare è davvero un sacco suggestivo", sottolinea Marika. Insomma, se non avete ancora programmato alcun viaggio vi consigliamo di prendere in seria considerazione la possibilità di visitare Benidorm. Se invece la tua passione è la Grecia non puoi assolutamente perdere il nostro approfondimento dedicato sul tema.

Lascia un commento