Una decina di cuccioli di Golden Retriever beve dalla stessa ciotola dell'acqua nelle stesso momento. Chi non trova spazio si arrampica sopra agli altri, passa sotto o si infila. I più furbi si spostano dove c'è spazio. In un modo o nell'altro riescono tutti a bere.
Non capita tutti i giorni di vedere così tanti cuccioli di Golden Retriever tutti insieme. Il nuovo video pubblicato da Doglover su X mostra una decina di cuccioli della stessa razza accerchiati attorno ad una grossa ciotola per bere acqua. Una scena che trasmette tenerezza e simpatia in cui si notano diversi modi che utilizzano i cani per farsi spazio nella cucciolata.
Cuccioli di Golden Retiever assetati
Difficile che la cucciolata di Golden Retriever che si vede nel video di Doglover su X derivi tutto dallo stesso cane. Almeno si spera. Sarebbe come il film "La carica dei 101", a differenza che quelli erano Dalmata bianchi con le macchie nere, mentre quelli di Doglover sono Golden Retriever color crema. Questa insolita cucciolata si è radunata attorno ad una enorme ciotola rosa piena d'acqua per bere tutti nello stesso momento, come se non bevessero da ore. Improbabile che si tratti di un asilo nido per soli Golden Retriever. Se non si tratta del paradiso dedicato a questa docile razza di cani, per indole molto socievoli, allora molto probabilmente si tratta di un allevamento di cani. Lo si intuisce anche dalla ciotola gigantesca, che sembra una piscina, tipiche di quelle da allevamento.
Come sarà allora la ciotola del mangiare? Sarà una unica, oppure sono 100 ciotole diverse, ognuno con il nume sopra? A queste domande esistenziali non c'è risposta. La certezza è che in questo momento di convivialità tra fratelli e sorelle, in molti amanti dei cani ci vedono dolcezza, ma un allevatore ci vede soldi, il suo lavoro, il suo investimento, i suoi risparmi di una vita. Infatti un cucciolo di Golden Retriever viene venduto in media dai 1000 ai 1.500 euro. Questo vuol dire che questa dolcissima cucciolata costa più di un automobile.
La grande ciotola rosa
— Doglover (@puppiesDoglover) August 21, 2024
Il post di Doglover ha raccolto subito apprezzamenti dai followers abituati a questi tipo di immagini. Il video mostra i primi cuccioli Golden Retriever arrivati alla ciotola dell'acqua bere tranquilli, mentre altri invece devono farsi spazio a spintoni, oppure passare sotto agli altri. Uno di loro è così assetato che non vuole perdersi ne anche un goccia d'acqua e beve quella che cade dal cane a fianco. I cuccioli più piccoli invece sono costretti a salire uno sull'altro o mettersi su due zampe per riuscire a bere. Una scena comica a cui i Golden Retriever ci hanno già abituato in altri video divertenti come il cane che fa surf in spiaggia.