Un cane ricoverato per un malore sente finalmente la voce del suo padrone e impazzisce di gioia nonostante sia ancora in cura. Un video commovente che strappa lacrime agli spettatori su Instagram "Certe cose non si possono spiegare. Bisogna viverle".
Il dolore di avere un cane che è ricoverato non lo si augura nemmeno al peggiore nemico. Chi ne ha uno in casa sa bene che il cane è uno di famiglia. Tranne chi maltratta questi animali, segno spesso di una frustrazione del padrone o di una educazione sbagliata da parte dei propri genitori. Chi prova affetto per il proprio cane non vorrebbe mai vederlo ricoverato. Non solo per il dolore fisico che deve sopportare l'animale, ma anche per quello emotivo. Come dimostra il video caricato su Instagram da Commovente, in cui un cane sente la voce del padrone dopo giorni di separazione.
Il cane ricoverato
Commovente è il nome della pagina Instagram così come commovente è il video in cui un cane si emoziona nel sentire la voce del proprio padrone dopo giorni di ricovero dal veterinario. I personaggi di questa storia sono quattro: l'infermiera, i due padroni e il cane, il vero protagonista di questa disavventura. Il povero cane malato, forse un carlino, è ricoverato in un centro veterinario. Non si sa quale sia il motivo del suo ricovero, se sia una malattia o un incidente. Lo si vede solo dormire nel suo lettino d'ospedale, che sembra una gabbia. All'inizio del cane si vede solo il muso, il resto del corpo è coperto da un lenzuolo. Le altre cuccie nella stanza sono vuote.
La scena è ripresa dall'alto da una telecamera. A sua volta il video è ripreso da uno schermo, probabilmente quello di sorveglianza dell'ospedale per animali (si vede il segno dello schermo). Al lettino del cane si avvicinano l'infermiera veterinaria vestita di nero e il padrone. Si tratta di un signore di una cera età, con gli occhiali e a cui manca un braccio, oppure ce l'ha ingessato e lo tiene sotto la t-shirt. Il cane dorme, chissà se sognando l'operazione subita o il cibo di casa come capita a noi umani.
Il gran finale
Visualizza questo post su Instagram
Il padrone chiama il cane che riconosce all'istante la voce e alza la testa incredulo. Dopo aver realizzato che si tratta proprio del suo padrone in carne e ossa, il cane si alza a fatica da sotto la coperta per salutarlo. Il povero animale ancora barcolla, le zampe non reggono, e l'infermiera, sorridendo, deve impegnarsi per tenere a bada la gioca del cane che si agita ancora di più nel vedere anche l'altra padrona avvicinarsi. Se potesse il cane abbraccerebbe i suoi padroni come hanno fatto questi Golden Retriver in palestra.