L’estate è fatta per conoscere il mondo. È vero che in Italia abbiamo tantissimi luoghi affascinanti che meriterebbero di essere esplorati, ma ogni tanto è anche bello scoprire cosa c’è al di là dei nostri confini. Ed è quello che ha fatto Antonella Clerici, che ha scelto di concedersi una piccola vacanza lontano dall’Italia in compagnia di sua sorella. La loro passione comune le ha portate a visitare una zona particolarmente affascinante.
Nelle scorse settimane Antonella Clerici ha attraversato un’esperienza particolarmente complicata. Dopo il periodo in ospedale, però, non ha voluto rinunciare alle sue vacanze, scegliendo di andare fuori dall’Italia. La meta del viaggio è la Normandia, Regione che si trova nel nord della Francia che spesso si ricorda per il famoso sbarco delle forze alleate durante la Seconda Guerra Mondiale, ma che in realtà ha tantissimo da offrire sotto ogni punto di vista.
La vacanza lontana dall’Italia di Antonella Clerici con la sorella Cristina
In realtà non è la prima volta che la brava presentatrice sceglie di passare del tempo in quella parte del mondo. In passato ha raccontato che si tratta di una regione in grado di trasmetterle pace e tranquillità. E poi permette di stare in mezzo alla natura, cosa che ad Antonella, che vive circondata dai suoi animali in una spettacolare casa immersa nel bosco, piace tantissimo. Nei giorni scorsi la conduttrice ha documentato sui social la sua cena in un raffinato ristorante di Beaumont-en-Auge.
Oggi invece Antonella Clerici ha condiviso tramite le storie sul suo profilo Instagram gli scatti fatti a Plage Le Tilleul, la spiaggia di Étretat. In modo particolare, nella prima foto è possibile vedere chi c’è a farle compagnia: introdotta dall’hashtag solleranza, nell’immagine appare Cristina Clerici. Le sorelle hanno un ottimo rapporto e, a quanto pare, hanno la stessa passione per le bellezze che questa regione settentrionale della Francia può offrire.
Le meraviglie della natura in Normandia
Anche se il clima non è dei migliori, le località visitate da Antonella e Cristina mantengono un fascino incredibile. Le scogliere che si affacciano direttamente sul mare della Manica sono incredibili. La verticalità delle falesie può anche incutere un po’ di timore, ma è simbolo di bellezza e maestosità. Circondata dalle scogliere, la spiaggia riesce ad offrire un grande spettacolo anche in caso di mal tempo, con le grandi onde che si infrangono sui ciottoli.
Antonella Clerici e sua sorella Cristina, come detto, sono molto legate. Cristina è stata molto vicina ad Antonella durante e dopo il periodo trascorso in ospedale qualche tempo fa (la conduttrice ha subito un intervento per l’asportazione delle ovaie) e questa vacanza insieme lontana dall’Italia non fa altro che confermare il forte legame che esiste tra le due. La più piccola delle sorelle Clerici di mestiere fa la psicologa ed è molto riservata: solo raramente la si vede comparire nelle storie e nei post della più nota ed estroversa Antonella.