Golden Retriever fa surf tra le onde del mare: il video sembra surreale, ma è tutto vero

Quando gli animali fanno qualcosa di unicamente legato alla figura umana, la sensazione condivisa è più o meno sempre la stessa: shock, stupore, misto a divertimento. In questo reel pubblico su Instagram è documentata proprio una cosa di questo genere, quando un Golden Retriever fa surf tra le onde del mare.

Gli animali sono ogni giorno sempre più in grado di stupirci, e questo è davvero incredibile se si pensa che il loro comportamento è una semplice derivazione del loro istinto naturale. Dai cani che fanno skincare a quelli che fanno le acrobazie, sono tantissimi gli esempi di animali che riescono ad umanizzarsi in una maniera impressionante, anche grazie alle loro incredibili doti di empatia e connessione. Si dà il caso che, nel reel che stiamo esaminando, si verifichi proprio una di queste situazioni surreali, quando un Golden Retriever viene sorpreso a fare surf tra le onde del mare, con altri surfisti umani.

Golden Retriever fa surf tra le onde del mare: la scena assurda

Golden Retriever fa surf
Golden Retriever fa surf - Foto: Instagram

La scena che è mostrata attraverso questo reel ha dei connotati davvero assurdi. Il video comincia a scena inoltrata: ci troviamo vicino alla riva di una spiaggia, con un'inquadratura focalizzata sulle onde del mare. Qui, si possono intravedere facilmente diverse persone, intente a surfare le onde con le proprie tavole. Ciò che attira immediatamente l'attenzione, tuttavia, è la presenza di un Golden Retriever, il quale viene immortalato su una tavola a surfare tra le onde del mare. Una scena che ha a dir poco dell'incredibile, e che non capita tutti i giorni di vedere con così tanta semplicità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Golden Retrievers (@goldenretrievers)

Una volta individuato il cane, dunque, l'autore del video comincia a zoomare sulla scena, incredulo come qualsiasi altro spettatore. Il Golden Retriever fa surf tra le onde come un vero professionista, noncurante delle persone o degli sguardi puntati su di lui. Il cane ha la parte anteriore accovacciata sulla tavola, mentre il posteriore è in piedi, come a bilanciare il peso per rimanere in equilibrio e fissare la traiettoria di movimento. Questa scena così assurda e fuori dall'ordinario dimostra come i Golden Retriever siano animali incredibilmente perspicaci ed intelligenti, in grado di svolgere attività che sono solitamente relegate alle mani umane, come il surf.

L'intelligenza dei Golden Retriever

Come abbiamo notato da questo reel, i Golden Retriever sono animali caratterizzati dalla loro intelligenza eccezionale, e dalle capacità di apprendere rapidamente. Questi cani sono estremamente versatili, eccellendo in diverse attività come il lavoro di ricerca e soccorso e l'assistenza ai disabili. La loro intelligenza è accompagnata da un carattere socievole e affettuoso, che li rende particolarmente adatti come cani da compagnia e da terapia.

Lascia un commento