Molto spesso si dice che gli animali, sotto certi aspetti, siano anche meglio delle persone. Di dimostrazioni di questa affermazione ce ne sono tantissime, ed una di queste proviene proprio dal reel pubblicato su Instagram che vediamo oggi. Una cagnolina vede i suoi cuccioli dopo aver partorito, e non riesce a trattenere l'emozione. Una scena commovente, che ha sciolto il cuore del web.
Quando gli animali manifestano in maniera così plateale le proprie emozioni, gli umani tendono a rimanere esterrefatti. In molti, infatti, credono poco alla capacità di empatia degli animali, eppure questi ultimi tendono a smentire sempre chi non crede in loro. È il caso di questa cagnolina, immortalata in un classico reel di Instagram, che non riesce a trattenere l'emozione dopo aver partorito i suoi cuccioletti. L'empatia degli animali è una cosa davvero incredibile, e quando questa viene mostrata in maniera decisamente umana, sembra ancora più assurda e commovente.
Cagnolina vede i suoi cuccioli dopo aver partorito: ecco come reagisce
Una situazione normale, nella natura e per la vita degli animali, che si mostra in questo reel pubblicato da una pagina dedicata agli animali. In questo video, infatti, i protagonisti sono una bella cagnolina adulta ed i suoi cuccioli, appena venuti al mondo in seguito ad un parto naturale. Lo scopo del video, è quello di mostrare alle persone quelle che sono le sensazioni (incredibilmente umane) della cagnolina stessa, che non riesce a trattenere l'emozione dopo aver partorito i suoi cuccioli. Il focus del video dunque non è tanto la cagnolina in sé, quanto più la sua precisa reazione e condizione attuale, in seguito a questa grande gioia.
Visualizza questo post su Instagram
Nel video, dunque, la cagnolina viene ripresa qualche minuto dopo il parto, all'interno di una cuccia mentre allatta i propri cuccioli. Già dall'espressione dell'animale si riesce a comprendere la sua esplosiva gioia, che non riesce ad essere trattenuta. Sembra quasi che la cagnolina stia sorridendo, nonostante la fatica ed il dolore si leggano sul suo viso. A questa espressione incredibilmente ricca di gioia, si somma anche la sua gioia fisica, che si traduce in movimenti costanti e nello scodinzolare della coda, incontrollato e ricco di energia. Queste manifestazioni mostrano agli utenti la capacità degli animali di comunicare i propri sentimenti, anche quando sono esseri ancora privi di parola.
Questo video ci testimonia dunque come la cagnolina sia estremamente felice di aver avuto questi cuccioli, nonostante la fatica ed il dolore provati, e di come sia effettivamente felice di condividere questa gioia con gli umani che la circondano. Questo video è l'ennesima prova di come gli animali possano essere davvero migliori degli umani.