Il giorno di Ferragosto può essere visto un po’ come il giro di boa: l’estate inizia la sua fase conclusiva e tutti gradualmente si organizzano per il rientro. Scaldano i motori anche le emittenti televisive in vista di un autunno ricco di novità. In attesa che le nuove produzioni approdino sul piccolo schermo, vengono riproposti gli episodi delle serie tv più amate: Rai Uno punta nuovamente su Suor Angela, protagonista delle prime stagioni di Che Dio ci Aiuti.
Manca ancora tanto alla messa in onda dell’ottava stagione di Che Dio ci Aiuti, ma se ne parla già tanto. D’altronde si tratta di una delle fiction Rai di maggior successo degli ultimi anni. Si sa con certezza che la protagonista assoluta sarà Francesca Chillemi e che non ci sarà Pierpaolo Spollon, mentre circolano delle indiscrezioni sul possibile ritorno di Suor Angela. Si parla di un possibile cameo e niente più, ma per i fan della serie è già tanto.
Suor Angela torna in tv con le repliche delle prime stagioni di Che Dio ci Aiuti
Elena Sofia Ricci ha partecipato a tantissime fiction di successo. La stessa attrice ha dichiarato che di solito lasciava le serie dopo tre o quattro stagioni, per evitare la ripetitività. Ha poi aggiunto che Suor Angela è un ruolo particolare, difficile da abbandonare. Anche i fan della serie Che Dio ci Aiuti sono rimasti un po’ spiazzati dall’addio (temporaneo?) del loro personaggio più amato nel corso della settima stagione.
Ma Rai Uno ha deciso di fare un regalo agli appassionati di vecchia data della fiction. Da oggi e fino al sei settembre verranno mandate in onda le repliche delle prime due stagioni, le uniche ambientate a Modena e trasmesse per la prima volta più di dieci anni fa. Si tratta degli episodi più amati in assoluto della serie, quelli in cui la componente “giallo” prevaleva ancora sulla parte sentimentale e comica.
Gli episodi più amati della fiction tornano tutti i pomeriggi su Rai Uno
Nella prima stagione Lorenza Rapetti, una ex galeotta che ha deciso di cambiare vita e di diventare Suor Angela, dimora in un convento di Modena. La struttura è in grandi difficoltà economiche, ma riesce a riprendersi grazie all’intuizione di Suor Angela, che trasforma il convento in convitto con tanto di bar. Il cambiamento però non porta solo nuovi fondi, porta anche tante persone, alcune delle quali diventeranno per anni protagoniste della fiction.
In queste puntate infatti ci sarà la possibilità di fare la conoscenza di suor Costanza, Giulia, Margherita, Marco, Nina, Chiara, Guido e soprattutto Azzurra, l’unico personaggio presente a pieno titolo in tutte le stagioni. Per vedere i primi episodi di Che Dio ci Aiuti non bisogna fare altro che collegarsi su Rai Uno alle ore 14:00. Viene trasmessa una puntata al giorno: 55 minuti in compagnia della suora più amata della tv italiana.