Turisti visitano il Parco a Singapore ispirato al film Avatar: "Uno dei luoghi più emozionanti"

Se amate il grande cinema abbiamo la meta che fa al caso vostro: si trova a Singapore un parco che ricorda il film Avatar. Lo hanno visitato due turisti e travel creator italiani, che ne sono rimasti incantati. Tutti i dettagli nel loro video pubblicato su Instagram.

Chi l'ha detto che i social sono un luogo poco interessante. Anzi, al contrario, seguendo i creator giusti, è possibile imbattersi in contenuti davvero unici e accattivanti. Loro sono Cristina e Andrea di borghingordi e quest'oggi ci portano in una meta molto amata, che tutti dovrebbero visitare almeno una volta nella vita. Stiamo parlando di Singapore. Un questa città stato dimorano atmosfere che in Occidente ci sogniamo.

Il parco a Singapore è ispirato al film Avatar: ecco come è

A visitare questo microstato hanno fatto tappa i creator Cristina e Andrea, che testimoniano i loro lunghi e avventurosi viaggi sulla piattaforma Instagram. A Singapore hanno potuto vedere da vicino un parco davvero unico: è ispirato a un capolavoro del nostro cinema. Stiamo parlando di Avatar, il film che ha fatto incetta di record al cinema e non solo.

"In assoluto uno dei luoghi più emozionanti che abbiamo mai visto", dicono nella descrizione che accompagna il filmato i due di borghingordi. Il paradiso in questione è Gardens by the Bay. Un parco a Singapore che, come anticipato, ricorda molto da vicino le atmosfere di Avatar e Pandora. "Gardens by the Bay è il parco più bello di Singapore che per crearli decise di ispirarsi al mondo di Pandora del film Avatar", spiegano i creator. All’interno del parco si trovano infatti 18 alberi maestosi: sono alti fino a 50 metri e omaggiano la natura fantastica del film. Qui, poi, dimorano giardini verticali con oltre 160.000 piante appartenenti a oltre 200 specie. Un Eden in Terra.

parco film avatar
Un parco ispirato al film Avatar: sembra di essere in un Eden terrestre. Fonte: Instagram

Qui, ancora, è possibile visitare la Flower Dome. Parliamo della serra di vetro più grande del mondo, dove ammirare piante e fiori provenienti da ogni angolo del pianeta. C'è poi anche altro, come la Cloud Forest: "La ricreazione di un ecosistema naturale tropicale e nebbioso con all’interno una cascata alta 35 metri", spiegano Cristina e Andrea.

La città giardino

Non è un caso, dunque, che proprio Singapore venga denominata la Città Giardino. Questo perché l'urbanistica della città ricorda molto un giardino e Gardens by the Bay è la rappresentazione di questa filosofia. "Ma il loro motto non si ferma lì, si riflette in ogni angolo verde della città, dove natura e modernità convivono in perfetta armonia", scrivono nella descrizione che accompagna il video. Un luogo davvero unico da visitare. Al pari di Dubai, dove c'è perfino la prima classe della metro: ecco l'approfondimento dedicato.

Lascia un commento