Se amate il genere epico allora non potete assolutamente perdervi l'appuntamento di questa sera: si tratta di un film storico con Brad Pitt che ha fatto incetta di premi. Compie vent'anni ma il suo fascino resta immutato: ecco di quale opera stiamo parlando.
Avete letto bene: sono passati ormai vent'anni dalla prima messa in onda di un capolavoro che ha segnato il genere epico. Quattro anni prima toccò al Gladiatore avviare il filone che metteva insieme effetti speciali e storia e da allora la strada fu segnata. A tal proposito, vogliamo ricordarvi che è in cantiere la realizzazione del secondo attesissimo capitolo. Nel cast c'è anche Denzel Washington: ecco le sue parole sul film in uscita a novembre. Ma ora bando alle ciance: questa sera l'appuntamento con il grande cinema toccherà le corde di Omero.
Troy, il film epico ispirato dall'Iliade: tra i protagonisti c'è anche un giovanissimo Brad Pitt
Stiamo parlando del film Troy, che a ormai vent'anni di distanza dalla prima volta al cinema torna sul piccolo schermo per appassionare milioni di telespettatori. Inutile soffermarsi troppo sulla trama, ma per i pochi che non la conoscessero ecco una piccola infarinatura generale.
Il film è ispirato alla leggenda di Achille, che viene raccontato nell'Iliade di Omero. Paride (è Orlando Bloom), giovane principe di Troia, rapisce Elena, la regina di Sparta e moglie di Menelao interpretata da Diane Kruger. Sarà la miccia che accenderà il conflitto tra due regni contrapposti: quello greco-miceneo e Troia. La guerra sarà lunghissima e segnerà per sempre le vite dei protagonisti. Da un lato troviamo Achille per i greci (è Brad Pitt) mentre sull'altro versante c'è Ettore per i troiani (è Eric Bana).
Insomma, un film tutto da vivere, che vi farà incollare allo schermo per tutta la durata (record) della pellicola. Parliamo di ben tre ore di intrattenimento, scandite da musiche mitiche, azione e tantissimo combattimento in piena salsa eroica. A distanza di anni un film che ha fatto la storia del genere. L'appuntamento con il film Troy è per questa sera a partire dalle 21.25 su Rete 4.
Cosa vedere
Se invece l'intrattenimento breve è quello che fa al caso vostro, abbiamo alcuni titoli che potrebbero saziare la vostra sete in tal senso. C'è ad esempio un film su Godzilla particolarmente apprezzato sulla piattaforma Netflix: potrai vederlo anche in bianco e nero. Abbiamo, inoltre, una notizia che fa al caso vostro: riguarda l'annuncio che la piattaforma ha dato nelle scorse ore sulla produzione di una seconda stagione della serie cult del 2024. Ecco di quale stiamo parlando: tra i protagonisti c'è l'amatissimo Gianfranco Esposito.