Ecco su Rai Play una proposta toccante, che ha per protagonista l'attore Sebastiano Somma: si torna al tempo del covid con un film unico tratto da un romanzo. Ecco il titolo, la trama senza spoiler e il cast che compongono il lavoro. I dettagli.
Quanto vi ha cambiato la pandemia e cosa vi portate dentro? Sono le domande che la sociologia si è posta fin dal tramonto del lockdown. Alcuni di questi quesiti hanno trovato risposta, altre invece restano nell'oblio di un mondo che vive nell'incertezza. Questi e altri i temi di un film molto toccante che rappresenta una delle novità da vedere su Rai Play. Protagonista è l'amatissimo Sebastiano Somma.
Il film Una sconosciuta, un viaggio allegorico con Sebastiano Somma da vedere su Rai Play
L'attore è tra i volti più amati e apprezzati del panorama italiano. Nella sua carriera si annoverano tantissimi lavori e pellicole che fanno rima con le serate più intense e appassionanti delle famiglie italiane. Ricordiamo, ad esempio, il suo primo ruolo televisivo ne Il boss, dove interpreta un killer assoldato dalla mafia. La svolta professionale arriva poi qualche anno più tardi con una serie televisiva di grande successo: Sospetti di Luigi Perelli, di cui è protagonista.
Ma di cosa parla Una sconosciuta? Il lavoro è girato interamente in Italia ed è ambientato nel piccolo paesino di Chianciano. Il film è tratto dal romanzo di Fabrizio Guarducci che mette al centro la pandemia, i suoi dolori e le solitudini. Ma anche la luce, il dialogo e tutto ciò che nasce dal seme della speranza.
In una città colpita duramente dall'epidemia, appare dal nulla una bellissima donna che nessuno conosce ma da cui tutti rimangono affascinati. L'apparizione diventa una sorta di appuntamento quotidiano che permette a tutti di uscire dal guscio dell'isolamento. La cittadina, così, torna alla vita e tutti chiedono di sapere da dove viene e cosa è arrivata a fare quella donna così angelica (è Desirée Noferini). Ai protagonisti Beatrice e Daniele (Sandra Ceccarelli e Sebastiano Somma) il compito di chiarire le sue origini così misteriose e venire a capo del mistero.
Gli altri titoli sulla piattaforma
Su Rai Play, inoltre, è possibile fare incetta di intrattenimento grazie a titoli davvero interessanti sia nei nomi che nella trama. È il caso, per dirne qualcuno, di Io che amo solo te, con Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti. Ma anche di Per tutta la Vita, che vede tra i protagonisti otto attori amatissimi tra i quali i comici Luca e Paolo.