Panino gourmet con fiori di zucca e melanzane: un trionfo di sapori da provare a casa

Ecco un panino gourmet preparato dalle sapienti mani dello chef Max Mariola: è da leccarsi i baffi. Vi illustriamo, passo dopo passo, la preparazione e gli ingredienti necessari per fare anche a casa vostra un piatto super colorato per l'estate.

Con l'estate si moltiplica la voglia di andare a mare. Tra amici e parenti, però, non tutti sono abili ai fornelli. Per questo, dopo esservi esercitati, pensiamo che con questa ricetta siate pronti per stupire tutti. Non ci credete? Provate ad assaggiarlo per primi e ci darete ragione. Già, perché questa ricetta di Max Mariola è davvero da leccarsi i baffi. Ecco come si prepara il panino più goloso della stagione.

Fiori di zucca, melanzane e tanta passione: ecco come fare il panino gourmet più buono

Per prima cosa dovrete mettere insieme quelli che sono gli ingredienti che compongono questo manicaretto così buono. Prendete carta e penna e iniziate ad annotare: serviranno, nel dettaglio, una serie unica di materie prime. Si parte con carne, salsiccia, del caciocavallo, l'immancabile cipollotto e dell'aglio fresco. E poi, ancora, il pane, dei pomodori, la melanzana e i gustosi fiori di zucca. Infine, basilico, sale e olio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chef Max Mariola (@chefmaxmariola)

A questo punto siete pronti per partire in un viaggio alla volta dei sapori più autentici, firmato dallo chef Max Mariola. Per prima cosa, inizia a tagliare a fettine sottili la carne su un ripiano e a unire la salsiccia. A questo punto formate due hamburger. A parte, lavate e tagliate i pomodorini e lavorate le melanzane. Si passano, poi, sulla piastra, dove avranno la collaborazione dell'aglio, dell'olio e del sale.

panino gourmet come fare
Il panino gourmet dello chef Max Mariola è da leccarsi i baffi. Fonte: Instagram

Successivamente, mettete sulla griglia anche la carne. A questo punto, pulite i fiori di zucca e tagliate le prime fettine di caciocavallo. Il formaggio andrà adagiato sulla carne negli ultimi secondi della cottura. Sopra, poi, ponete anche i fiori di zucca e per non farvi mancare niente abbrustolite del pane. Siete pronti per viaggiare in una riscoperta delle radici e delle cose fatte bene.

I commenti

Il popolo social ha fin da subito apprezzato questa gustosissima ricetta. Al punto che c'è chi è pronto a celebrare Max Mariola come re dei social. "Bravissimo, simpaticissimo… semplicemente il numero 1 del mangiar bene, semplice e di qualità", scrive un utente. Questa però è solo una delle tante ricette che puoi provare a fare a casa: ti invitiamo a leggere il nostro approfondimento sul burrito più buono.

Lascia un commento