Una turista italiana si è recata a New York per la sua vacanza: qui ha assaggiato il gelato americano del carrettino e il prezzo l'ha sorpresa. Ecco come era il cono e la cifra sborsata per averlo. Il contenuto video postato sulla piattaforma TikTok.
Lei è Eleonora di Giorgio e sui social si diletta a mostrare dei contenuti davvero interessanti sulle peculiarità dei posti che visita. Tra questi vi è sicuramente la Grande Mela, dove la giovane ha trascorso quest'anno alcuni giorni di vacanza. Qui ha potuto mostrare, ad esempio, il luogo dove fanno colazione coloro a cui mancano le radici: è il caso di un locale che propone cornetti e bevande del nostro Paese. Ecco come è andata l'esperienza.
Ecco come è il gelato americano del carrettino: il prezzo e il sapore
Oggi, però, la tiktoker è rimasta affascinata da una vera e propria icona americana dello street food. Stiamo parlando del carrettino dei gelati, che nel nostro immaginario dimora a ogni isolato. La donna ha deciso di provarlo, incantata proprio dallo scenario unico. Immersa, infatti, in una delle strade principali della Grande Mela in piena estate, non c'è nulla di meglio che mangiare il tipico gelato americano.
@eleonoradigiorgio__ secondo voi ne è valsa la pena? #viaggiare #newyork
A quel punto, richiamata anche dalla musica che proveniva dal carrettino, si è avvicinata e tra diverse versioni ha potuto scegliere quella che meglio si addice ai suoi gusti. Mentre l'uomo all'interno del carrettino preparava il gelato, poi, Eleonora ha potuto raccontare affascinata quello che stava vedendo. "La preparazione fa molto ridere perché è molto simile a quella del Cornetto soft. Parliamo di un gelato che esisteva anche in Italia tantissimi anni fa", ha detto.
Ma quanto costa il gelato al carrettino? Eleonora l'ha pagato ben 15 dollari. Una cifra sicuramente ragguardevole che però non ha scoraggiato l'italiana, vogliosa di conoscere il sapore di quel dessert così amato in America. Ecco il suo commento al riguardo: "Pagare 15 dollari per un gelato è veramente ingiusto", spiega.
Come è andata l'esperienza
Vale i 15 dollari? "Mai", spiega Eleonora mentre assaggia per la prima volta il gelato preparato nell'iconico carrettino. Un'esperienza dunque, non propriamente positiva ma che sicuramente vale la pena fare. New York, d'altronde, è una città dove è possibile fare cose davvero fuori dall'ordinario. Lo sa bene anche Martina Maceratesi, che ha provato la Coca Cola come si faceva un tempo: ecco qual è stato il suo parere a riguardo.