Burrito con salsiccia e formaggio filante: la ricetta facile e veloce di Max Mariola vi conquisterà morso dopo morso

Per questa estate lasciatevi conquistare dalla ricetta golosa del burrito con salsiccia e formaggio realizzata da Max Mariola. Un vero godimento per le vostre papille gustative: ecco di quali ingredienti avrete bisogno. La preparazione vi impegnerà pochissimi minuti. Tutti i dettagli.

Se anche voi siete a caccia di una ricetta golosa per sorprenderete i vostri ospiti a cena o pranzi questa estate allora abbiamo un piatto che fa al caso vostro. Si tratta del famosissimo burrito messicano rivisitato in salsa italiana dallo chef Max Mariola. Il food creator l'ha mostrato in uno dei suoi ormai golosi contenuti video caricati sulla piattaforma Instagram: ecco di cosa si tratta e come farlo comodamente anche a casa vostra.

Il burrito con salsiccia e formaggio da fare a casa per sorprendere i vostri ospiti: ecco come si prepara

Per fare il burrito dei vostri sogni avrete bisogno di alcuni ingredienti che renderanno unica la vostra ricetta. Si tratta, in particolare, di materie prime di facile reperibilità. Annotate quanto segue: tortilla, maiale, salsiccia, scalogno, formaggio Silano, avocado, lime. E poi, ancora: cipolla, dello zenzero che andrà grattugiato (è l'ingrediente principale anche di un altro piatto famoso di Max Mariola, ecco quale). Infine, paprika dolce, peperoncini, olio e sale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chef Max Mariola (@chefmaxmariola)

Una volta preso tutto allacciamo il grembiule e partiamo alla volta dei viaggio dei sapori con lo chef Max Mariola. Iniziamo a tagliare il magro di maiale su un ripiano e poi accendiamo i fuochi per porre la base della cottura. "A sto punto ci metto anche la salsiccia", sottolinea lo chef. Prendi lo scalogno e inizia a tagliare, al pari della cipolla e dello zenzero da grattugiare. Fai abbrustolire in padella la carne.

burrito salsiccia e formaggio
I passaggi chiave per fare un goloso burrito. Fonte: Instagram

Successivamente, aggiungi la paprika e fai tostare. Somma un po' d'acqua per non far asciugare, delle cipolle e il tanto amato scalogno. Potresti pensare di tagliare anche dei peperoncini: "Ma di quelli dolci e non piccanti", sottolinea Max Mariola.

In conclusione

Ricorda sempre di girare la padella per non far attaccare. A questo punto metti il sale e poi un ingrediente che impreziosirà inevitabilmente la ricetta. Parliamo del formaggio silano, che andrà a sciogliersi in padella e filerà: una vera delizia. Passiamo tutto al piatto, con il composto della padella che andrà adagiato sulla padina. Infine, aggiungiamo dell'avocado tagliato a fette e il lime. Che dire: anche con questo piatto lo chef si è superato, con una preparazione da leccarsi i baffi. E voi, la proverete a casa vostra?

Lascia un commento