Rai Play, mini serie da vedere se hai amato Mare Fuori: è super emozionante

Su Rai Play è disponibile una serie davvero unica che ricorda molto da vicino Mare Fuori: è da vedere se hai amato Edoardo Conte e gli altri. Tutti i dettagli sulla trama: ti emozionerà dal primo all'ultimo episodio. La piattaforma di streaming sempre ricca di contenuti.

Non prendete impegni per questa sera. Già, perché su Rai Play è disponibile finalmente una mini serie davvero molto carina ed emozionante. Ad alcuni ricorderà molto da vicino Mare Fuori: non tanto per lo scenario o per gli attori, quanto per la trama. Stiamo parlando di Zona Protetta, il lavoro che vede protagonista un manipolo di ragazzi alle prese con le difficoltà legate alla vita delle comunità.

La mini serie tv da vedere su Rai Play: è perfetta se hai amato Mare Fuori

Dunque, cosa lega Mare Fuori a Zona Protetta? Come il primo anche Zona Protetta ha il pregio di mettere insieme, in un lavoro di appena dieci episodi, i giovani e le loro problematiche, seppur in un'ottica diversa. Questi, poi, diventano giovani registi che raccontano le storie di ragazzi che hanno trascorso l'adolescenza in comunità.

Ora vivono la loro vita fuori, all'esterno e in un contesto della società. A supervisionare i lavori ci sono Andrea Porporati e Daniele Vicari. Ma chi sono i protagonisti di queste dieci storie? Sono tanti giovani e giovanissimi. Gli interpreti che figurano nel lavoro sono: Vanessa, Blessing, Mahmoud, Khansaa, Nicoletta, Andrea, Maria Sole, Sharon, Marta, Diana, Maria Pia e infine Youssef.

Nomi che all'apparenza non diranno niente ma che sono protagonisti del lavoro ora disponibile su Rai Play. Gli amanti dei documentari potranno dunque venire a contatto con nuovi punti di vista e nuove problematiche, che in questi anni affliggono i giovani da tutto il mondo, con un occhio privilegiato sull'Italia.

La vena di unicità nei racconti

Ma cosa rende uniche queste storie? Anzitutto, la vana ricerca della felicità anche nelle sfumature più dolorose e tristi. Le comunità, le difficoltà di stringere e tessere rapporti. E poi, le ancore di salvezza, rappresentate da quelle persone che anche nei momenti più bui non smettono mai di stringerti le mani e ricordarti l'importanza di un sorriso nella tempesta. Che poi è un po' il fil rouge che lega questi dieci emozionanti episodi (proposti anche in seconda serata su Rai 3) da vivere e vedere tutti d'un fiato sulla piattaforma Rai Play. Se invece la vostra passione sono le serie tv e i film su Netflix, sappiate che c'è un lavoro in bianco e nero di cui vi consigliamo la visione: è emozionante e vi catturerà fino all'ultimo minuto. Ecco di quale si tratta.

Lascia un commento