Pizzette a portafoglio, le più golose si preparano in friggitrice ad aria: pronte in 15 minuti

Se anche tu non vuoi rinunciare alle golose pizzette anche sulla spiaggia allora devi provare questa ricetta per fare quelle a portafoglio in friggitrice ad aria. Pochi ingredienti e solo quindici minuti del tuo tempo: saranno la scelta più buona dell'estate.

Se anche tu ami la tonda e non sai farne mai a meno devi assolutamente conoscere questa ricetta super golosa. L'ha svelata il food creator Giuseppe Maiello, in arte giuseppe_healthy, che sulla piattaforma Instagram si diletta a realizzare accattivanti contenuti video che hanno per protagonista il cibo e la cucina del nostro Paese. L'ultimo, in tal senso, ha fatto subito incetta di visualizzazioni e interazioni: si tratta di una ricetta davvero imperdibile.

Idea mare da non perdere: ecco come fare le pizzette a portafoglio in friggitrice ad aria

Stiamo parlando della preparazione delle invitanti e deliziose pizzette a portafoglio, da fare in friggitrice ad aria. Pochi e semplici ingredienti e la vostra giornata al mare tra amici sarà impreziosita da un ospite speciale. Vi occorreranno, nel dettaglio: 170 grammi di farina, 150 grammi di yogurt greco, un cucchiaino di sale, un cucchiaio d'olio, un cucchiaino di lievito istantaneo per salati. Infine, quanto basta per la passata di pomodoro condita e 100 grammi di mozzarella. Ingredienti di facile reperibilità ed economici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Maiello (@giuseppe_healthy)

Una volta messo insieme il tutto possiamo allacciare il grembiule verso un viaggio di piaceri unico. Per prima cosa condisci la passata di pomodoro a crudo con sale, olio evo, pepe e origano all'occorrenza. A parte, in una ciotola, unisci tutti gli ingredienti, mescola prima con una spatola e successivamente impasta a mano. "Impasta fin quando la ciotola non risulterà completamente pulita", illustra il creator Giuseppe.

pizzette a portafoglio friggitrice ad aria
I passaggi chiave per fare le pizzette a portafoglio a casa. Fonte: Instagram

Lascia riposare l’impasto coperto per circa una ventina di minuti e, trascorso il tempo necessario, dividi il panetto in tre parti uguali. A questo punto lasciati aiutare da un mattarello e stendi il tuo impasto in dischi sottili: presta la massima attenzione a non romperlo.

Sei pronto per passare alla cottura

A questo punto non ti resta che cuocere in friggitrice ad aria. Imposta il tutto a 180 gradi per almeno 5 o 7 minuti. "Gira la base, farcisci ed ultima la cotti finché il formaggio non sarà completamente fuso (circa 5-7 minuti)", chiosa Giuseppe Maiello nella descrizione che accompagna il nostro video. C'è poi anche un'alternativa che puoi valutare: puoi cuocere, infatti, anche in padella (circa sette minuti per lato), oppure al forno (meglio se ventilato a 200 gradi per almeno quindici minuti). E tu le proverai? Se ami il mondo delle ricette non puoi mancare l'appuntamento più goloso con il vitel tonnè: ecco come farlo.

Lascia un commento