Una scena super tenera è stata intercettata dalla nostra redazione: protagonista è un cane che aiuta il padrone a riprendere la palla dal laghetto. Quello che fa ha fatto commuovere i social: ecco di cosa si tratta. Chissà se sarà riuscito nella sua missione.
I golden retriever si confermano i cagnolini più intelligenti e affidabili tra tutte le razze. Se ci fosse ancora bisogno di conferme, il video che abbiamo intercettato oggi offre più che un'argomentazione sostanziale al tema. Ne avevamo già parlato nell'articolo che ha visto protagonista le peripezie del golden retriever Achille, che ha trovato una soluzione per ripararsi dal gran caldo in estate: ecco qual è.
Il cane aiuta il padrone a riprendere la palla che è finita in acqua: ci riuscirà?
Il protagonista del video di oggi, intercettato sulla piattaforma X, è un simpaticissimo golden retriever, che si trova a fare i conti con un padrone un po' maldestro. L'uomo, infatti, probabilmente stava giocando con gli amici oppure si è trovato ad avere dei figli che non hanno certamente centrato la porta e hanno fatto finire la palla in acqua.
— Doglover (@puppiesDoglover) August 8, 2024
La sfera, infatti, si è andata a depositare a galla di un laghetto poco distante. L'uomo avrebbe potuto anche tuffarsi per riprendere la palla ma si sarebbe inevitabilmente bagnato. A quel punto, allora ha deciso (grazie alla presenza di alcuni alberi in zona) di fare da sé in un altro modo. Ha dunque allungato un rametto per colmare la distanza dal gioco, ma invano.
A quel punto ha richiesto l'intervento del suo golden retriever. Che però, al pari del padrone, non ne voleva sapere di tuffarsi in quel lago che sembrava sporco e freddo. Ha dunque aiutato l'uomo, tenendolo per un braccio, mentre questo provava con il rametto a colmare nuovamente la distanza che lo separava dall'amata palla.
Ha fatto del suo meglio
Il cane, come è stato possibile notare dal video, ha fatto del suo meglio per aiutare il padrone, ma non sappiamo se questo sia bastato per recuperare il giocattolo dal laghetto. Il video in questione, però, ci lascia un altro insegnamento molto prezioso. Ha a che fare con il profondo legame che spesso si instaura tra questi fedeli amici a quattro zampe e i padroni, l'un l'altro necessari. Poco importa se avranno recuperato la palla: la lezione di oggi ci insegna quanto sia importante, nelle difficoltà, poter contare sempre su qualcuno.