Turisti scoprono una cascata naturale in Toscana: "Ideale per rinfrescarsi in estate", ecco come si raggiunge

I due travel creator Stefania e Fabio hanno mostrato una cascata naturale nel cuore della Toscana: un paradiso con getti di acqua gelata. Ecco come si raggiunge la destinazione: il cammino è lungo ma nel weekend avrai piacere di sapere di una notizia importante: ecco quale.

C'è un posto in Toscana che merita davvero una tappa. Stiamo parlando di un'oasi di rara bellezza, dove è possibile rinfrescarsi in estate attraverso dei getti di acqua gelata del tutto naturali. Lo hanno riscoperto due turisti con la passione per i viaggi: stiamo parlando di Stefania e Fabio, che nei loro contenuti video esaltano sempre le bellezze del nostro Paese. Ma come si chiama questo luogo?

Una cascata naturale con getti freddi in Toscana: è l'ideale per l'estate

Stiamo parlando di un luogo che non è del tutto semplice da raggiungere. Questo perché, come vi mostreranno i creator, bisognerà percorrere un sentiero di due chilometri e un breve percorso nel bosco. Per fortuna nei weekend c'è la navetta gratuita. Ma dove si trova?

Stiamo parlando delle Polle di Malbacco⁣, un piccolo paradiso dove dimorano colori e atmosfere figli della natura più autentica. "Qui troverai piscine naturali di acqua fredda che danno sollievo durante il caldo estivo", precisa Stefania, voce narrante di questo cammino emozionale. Lo specchio d'acqua più incredibile, però, è sicuramente il Pozzo della Madonna. "La sua cascata è davvero un incanto", precisa Fabio.

cascata naturale toscana
C'è una cascata naturale nel cuore della Toscana: è da non perdere. Fonte: Instagram

Ma come si raggiunge questo luogo? Una volta che sei arrivato a Malbacco con l'auto, ti basterà parcheggiare nell'area di sosta a pagamento. Si paga 10 euro per lasciare l'auto tutta la giornata. ⁣"Qui trovi anche i bagni chimici ed un food truck per mangiare e bere qualcosa", si legge nella descrizione che accompagna il filmato.

Segui il sentiero asfaltato

A questo punto ti basterà percorrere il sentiero asfaltato (percorso rosso a terra) per circa due chilometri: appena vedrai il cartello che indica il sentiero numero quattro entra nel bosco.⁣ "Non fermarti nel primo punto dove trovi uno specchio d’acqua, ma prosegui e svolta subito a destra, dove troverai delle scale, prendile e dopo pochi minuti di cammino arriverai al pozzo della madonna dove trovi anche la cascata", precisano i creator.⁣ Il posto non è molto grande: "Quindi cerca di arrivare la mattina presto e porta con te il pranzo e l’acqua", si legge in descrizione. Il consiglio è quello di affiancarsi ad esperti se è la prima volta che si affronta questa tipologia di percorso. Dove stanno trascorrendo i personaggi famosi le proprie vacanze? Ecco la risposta nel nostro articolo dedicato all'ex concorrente di Temptation Island.

Lascia un commento