Torna in tv questa sera una commedia ambientata in Grecia davvero tutta da ridere: ha fatto la storia del genere. Il secondo capitolo, a diversi anni di distanza dal primo film, è stato un successo: potrai rivederlo comodamente tra poche ore sul piccolo schermo.
Se la tua passione è il cinema e la tua inclinazione la commedia, allora abbiamo l'appuntamento che fa al caso tuo. Prima di avviarci verso un weekend di pace e tranquillità, potrai abbandonarti alle risate e alla comicità di un lavoro che ha fatto la storia del genere. Vi diamo un suggerimento: è ambientato in Grecia.
La commedia ambientata in Grecia più amata torna per il secondo capitolo
Se ancora non avete capito di quale film si tratta, ne siamo davvero meravigliati. Ma tranquilli, vi diremo lo stesso il titolo e la trama (senza spoiler) della commedia più amata. Stiamo parlando de Il mio grosso grasso Matrimonio Greco 2, la seconda parte di un film che ha fatto storia.
Ambientato in Grecia, come dicevamo, racconta quelle che sono le peripezie della famiglia Portokalos. Il film è ambientato diversi anni dopo il matrimonio di Toula e Ian, oggi alle prese con le sfide quotidiane di una famiglia che muta e cresce sempre più velocemente. A questo si sommano problemi e incomprensioni con la figlia adolescente Paris.
A rendere ancora tutto più rocambolesco, in un contesto familiare sempre sul filo del rasoio, il fatto che le nozze tra Gus e Maria (genitori di Toula) non siano state certificate. Maria ride all'idea di doversi sposare di nuovo dopo cinquant'anni di vita insieme ma accetta a patto che Gus le faccia la proposta in modo serio. La vicenda inizierà ad assumere sempre più i contorni del grottesco, con la famiglia che dovrà porre rimedio a una situazione davvero surreale.
L'appuntamento in tv
Ma quando sarà possibile vedere il lavoro in tv? L'appuntamento è per questa sera su La 5, il canale 30 in chiaro tutto al femminile di Mediaset, a partire dalle ore 21.10. Non resta dunque che accomodarsi sul divano e godersi lo spettacolo unico di una commedia che ha scandito i tempi e le modalità (in particolare nel primo film del 2002) della risata in un periodo storico di grande cambiamento come quello di inizio millennio. Ancora poche ore di pazienza, dunque, prima di poter vedere questo piccolo capolavoro sul vostro televisore in compagnia delle persone a cui volete bene. In alternativa, c'è anche un'altra commedia all'italiana molto amata: protagonista anche un comico di Lol, ecco di chi stiamo parlando. C'è poi anche Netflix con i suoi film: uno in particolare, in bianco e nero, vi farà innamorare.