Rai Play, Elio Germano emoziona con un film incredibile: con lui anche Micaela Ramazzotti

Sulla piattaforma Rai Play è disponibile un film molto amato che vede protagonisti Elio Germano e Micaela Ramazzotti: ecco il titolo e la trama senza spoiler della pellicola. Potrete guardarla quando preferite senza stress.

Ci sono davvero una valanga di film da vedere su Rai Play. La piattaforma di streaming legata al servizio pubblico, infatti, in questi anni ha arricchito il suo catalogo con film italiani di ogni genere che vi lasceranno senza fiato. Ci sono, poi, anche titolo internazionali molto apprezzati e serie tv che potrete recuperare dopo la diretta sul piccolo schermo.

Elio Germano su Rai Play con Micaela Ramazzotti: ecco il film che non potete perdervi

C'è poi un bel titolo che vi abbiamo suggerito nelle scorse ore: ha per protagonista Riccardo Scamarcio. Il focus del nostro articolo di oggi, però, riguarda un film particolarmente struggente ed emozionante, valso a un personaggio anche il David di Donatello per il ruolo di miglior attore protagonista.

Stiamo parlando de La Tenerezza, il film che vede spiccare nel cast tanto talento italiano. Nomi importantissimi, come quello di Elio Germano (tra gli altri, Mio fratello è figlio unico, La nostra vita, Il giovane favoloso e Volevo nascondermi) e non solo. Spicca, infatti, anche la presenza dell'amatissima Micaela Ramazzotti, che molti avranno conosciuto con la Sonia di Tutta la vita davanti. C'è poi anche Giovanni Carpentieri, che si è aggiudicato proprio la statuetta menzionata in precedenza per il film in questione.

la tenerezza rai play
Alcuni estratti del capolavoro con Micaela Ramazzotti ed Elio Germano "La tenerezza"

La tenerezza è ambientato nella Napoli borghese. Lorenzo (Giovanni Carpentieri), un anziano avvocato in pensione, ha appena avuto un malore ma in ospedale si rifiuta di parlare con i figli. Tornato a casa, inizia a conoscere i nuovi vicini tra cui Michela (è la Ramazzotti), che si è trasferita con il marito Fabio (Elio Germano) e i figli. Lorenzo si affeziona a questa famiglia ma ben presto scopre che Fabio non è in grado di legare con i figli proprio come lui. Una sera l'anziano scopre che Fabio ha compiuto una strage uccidendo i figli e suicidandosi. L'unica superstite è Michela, ricoverata in fin di vita all'ospedale. Non vi sveliamo ulteriori particolari ma i colpi di scena, come avete potuto leggere in queste poche righe, sono sempre dietro l'angolo.

Il catalogo

Un immenso catalogo quello di Rai Play, che oltre alle Olimpiadi garantisce un prezioso spaccato sui prodotti Rai come Mare Fuori, Un professore e tantissimi altri, esclusivi e da non perdere. Se hai amato Better Call Saul, c'è un titolo che non puoi perdere su Netflix: ecco qual è.

Lascia un commento