Se ami il fantasy abbiamo l'appuntamento che fa al caso tuo: questa sera in programma c'è una commedia sulle sirene che ha fatto la storia del genere. Ecco di quale si tratta: il titolo e il cast con Tom Hanks di una pellicola che vede dietro la macchina da presa un giovanissimo Ron Howard. Tutti i dettagli.
Da millenni rappresentano alcune delle creature più affascinanti di tutto il mare. Stiamo parlando delle sirene, che già nell'antica Grecia erano riconosciute per i loro versi e i loro canti. Già, perché secondo Omero le sirene erano creature, al pari delle muse e delle sibille, in grado di prevedere il futuro del mondo. Ne sanno qualcosa in provincia di Napoli, dove presso la Baia di Ieranto il canto delle sirene provò ad ammaliare Ulisse, che però non si fece persuadere e continuò il suo viaggio.
Splash, la commedia fantasy che vede le sirene approdare a New York: ecco come è andata
Negli anni sono stati tantissimi i film che hanno avuto per protagoniste le sirene. Tra questi figura sicuramente Splash, che a cavallo degli anni '80 ha riscosso un grande successo tra la critica e il pubblico. Ma di cosa parla la pellicola? Prima di svelarlo, però, vi annunciamo che del cast fanno parte nomi grossi del cinema mondiale.
Figurano infatti, nei ruoli di protagonisti, Tom Hanks (è Allen) e Daryl Hannah (è Madison la Sirena). Dietro la macchina da presa c'è un giovanissimo Ron Howard, due volte premio Oscar con il capolavoro A Beautiful Mind. Pochi giorni fa c'è stata invece la diretta di un film che vede alla regia un altro nome grosso del cinema americano: ecco di chi si tratta. Ma di cosa parla Splash? Andiamo a raccontare la trama senza spoiler per tutti coloro che vorranno guardarlo questa sera sul piccolo schermo.
Il film racconta le vicende di Allen e Madison. Il primo, in piena crisi di identità, rischia la vita dopo essere capitolato a mare e viene salvato da una sirena. La quale, avuto il portafogli del giovane, lo rintraccerà per la città di New York. Tra i due scocca la scintilla ma l'uomo non sa che Madison cela un segreto: è infatti una sirena. Come andrà a finire la storia d'amore?
Dove vedere il film
L'appuntamento con Splash è per questa sera. Il film, infatti, verrà trasmesso in chiaro su Rai 1 a partire dalle ore 21.25 dopo TecheTecheTè. Un film da guardare al fianco di tutta la famiglia, per trascorrere in buona compagnia alcune ore di relax e intrattenimento dopo una piacevole giornata al mare.