Gli amanti della grande fiction Rai non accettano la cancellazione di una serie tv storica, la più vista di tutte in streaming: ecco di quale stiamo parlando. I numeri non mentono ma dopo tre stagioni sembra arrivato il capolinea. Tutti i dettagli.
Non c'è traccia in programmazione, a parte le repliche che ormai scorrono inesorabili dal 22 luglio scorso. Ma per i fan dell'universo Rai, l'addio a una delle fiction più amate non è semplice. Di quale stiamo parlando? Ma di Nero a Metà ovviamente, che ogni lunedì passa in replica su Rai 1. Solo le prime tre stagioni, si intende: al momento, infatti, non è previsto un quarto capitolo.
La cancellazione della fiction Rai più vista: il pubblico non ci sta e risponde con i numeri
Il riferimento, come anticipato, è alla fiction Nero a Metà, che vede tra i protagonisti Claudio Amendola. L'attore romano veste i panni dell'ispettore Carlo Guerrieri nella fiction Rai in questione. Un lavoro che a oggi resta congelato: non risulta, infatti, nei palinsesti e sarebbe stata cancellata.
Nonostante tutti i lunedì venga trasmessa su Rai 1. Dopo tre stagioni, dunque, e 36 episodi, sarebbe l'addio definitivo all'ispettore Guerrieri, che tanto ci aveva fatto innamorare con le sue pazzesche vicende, che hanno intrecciato la sfera privata (ha dovuto crescere da solo la figlia dopo la morte della moglie) e professionale, che lo porteranno spesso ad andare sopra le righe nelle sue decisioni.
Prima serata ma non solo. Già, perché è sulla piattaforma di streaming Rai Play che il pubblico sta rispondendo (con i numeri) alla cancellazione di un prodotto super amato. Nero a metà è infatti, dopo le Olimpiadi di Parigi 2024, il prodotto più visto, mettendo alla spalle anche colossi come L'Allieva, Mina Settembre e Un Passo dal Cielo. Tutte serie super seguite e amatissime dal pubblico.
Cosa ci aspetta a settembre
Se da un lato questo va visto di buon occhio, per comprendere a pieno le potenzialità di un servizio gratuito come Rai Play, c'è chi inneggia ancora all'ispettore Guerrieri e non si arrende a dover rinunciare a vedere l'uomo girare e risolvere casi tra il Rione Monti e dintorni. A settembre ci si prepara per due prodotti che siamo sicuri lasceranno incollati i telespettatori fino all'ultimo secondo. Stiamo parlando di Kostas, girato ad Atene, e I Leoni di Sicilia, che vede nel cast la bravissima Miriam Leone. Per chi ama l'universo della serialità, poi, c'è un film che non devi perdere se hai amato Better Call Saul: ecco di quale si tratta. È disponibile su Netflix.