L'Amica Geniale 4, l'annuncio che tutti stavano aspettando: cosa succederà nell'ultima stagione

Ecco il trailer de L'Amica Geniale 4, con l'annuncio importante sulla data d'uscita e tanto altro: ecco cosa succederà nell'ultima stagione. Nuovi intrecci con Lila ed Elena sullo sfondo della città di Napoli tra amori e ritorni. Tutti i dettagli.

Su il sipario per l'Amica Geniale. Nelle ultime ore è stato infatti diffuso il trailer sulla nuova (attesissima) stagione della serie evento tratta dai volumi della scrittrice Elena Ferrante. A due anni di distanza Lila ed Elena tornano sul piccolo schermo: i nuovi caratteri di due donne, cresciute ed emancipate, nella città di Napoli che fa da sfondo alla vicenda. Ma cosa ci sarà da aspettarsi per la prossima stagione?

L'annuncio su L'Amica Geniale 4: ecco la data d'uscita e cosa succederà

Sono tante le risposte che i fans si attendono dopo due anni di lunga attesa. La prima, ad esempio, riguarda la storia d'amore che coinvolge Elena e Nino, partiti per la Francia dopo che la prima aveva preso coraggio e lasciato finalmente Pietro. Una scelta che non ha fatto felice di certo la famiglia e neanche Lila, che al telefono ha confessato il proprio giudizio all'amica. Tuttavia Elena, sentendosi finalmente libera di vivere la sua storia, sceglie di partire.

Nel trailer dell'ultima, attesissima, stagione, vediamo che Elena e Lina sono ormai cresciute e hanno imparato cosa significhi fare i conti con scelte anche poco ortodosse e complicate. Se la prima, infatti, è diventata ormai una scrittrice affermata anche all'estero e torna in città per inseguire un amore giovanile che si è di nuovo materializzato nella sua nuova vita, Lila è sempre rimasta a Napoli, reinventandosi giorno dopo giorno. Gli anni passano e così anche la fisionomia dei personaggi muta.

amica geniale 4 cosa succederà annuncio
Due estratti della nuova stagione de L'Amica Geniale 4: ecco cosa accadrà

Di conseguenza, un nuovo cast è chiamato a sostituire le star della serie Margherita Mazzucco (Elena) e Gaia Girace (Lila), che hanno interpretato le ragazze nelle precedenti stagioni. A prendere il loro posto sono, come è possibile vedere dai frame in basso, Alba Rohrwacher (Mio fratello è figlio unico con Elio Germano e Piano, Solo di Riccardo Milani) che veste i panni dell'intellettuale Elena e Irene Maiorino (che molti hanno amato nel ruolo di Teresa in Gomorra) che sarà invece Lila. Ma quando uscirà finalmente la quarta stagione de L'Amica Geniale? La serie prodotta da Hbo e Rai, prevede due date di uscita: la prima è quella del nove settembre sulla piattaforma Max.

La prima serata Rai

Resta invece fissata per l'undici novembre l'uscita sul piccolo schermo. L'Amica Geniale 4, infatti, farà il suo debutto su Rai 1 (in prima serata) a partire dal novembre prossimo. Nel frattempo, potremmo gustarci altre serie tv che ci faranno restare incollati allo schermo fino all'ultimo istante: è il caso di Kostas e I Leoni di Sicilia (in uscita a settembre). Se invece hai amato Better Call Saul c'è un film che non puoi perdere: ecco di quale stiamo parlando.

Lascia un commento