Entra in un bagno pubblico trasparente in Giappone poi mostra cosa succede: "Possono vederti davvero tutti"

Una giovane influencer ha deciso di provare un bagno pubblico in Giappone davvero incredibile: è trasparente e dall'esterno si può vedere tutto. Il sistema, però, si blocca automaticamente quando si chiude la porta: ecco come funziona.

Avete mai sentito parlare dei bagni pubblici trasparenti che dimorano in alcune strade o piazze delle metropoli giapponesi? Se la risposta è no allora abbiamo sicuramente il video che fa al caso vostro. A pubblicarlo è stata l'influencer Shinhai Ventura, che ha deciso di provare questa inedita esperienza per far comprendere meglio a noi italiani come funziona. I bagni in questione si trovano presso il Yoyogi Fukamachi Mini Park.

Influencer prova il bagno pubblico trasparente in Giappone e resta di stucco: ecco perché è così

Queste toilette non hanno nulla a che vedere con i bagni pubblici che siamo abituati a vedere in Italia. Già, perché oltre a essere super puliti e in ordine, sono dotati di sistemi di sicurezza altamente avanzati e sono trasparenti. Cioè, devo fare i miei bisogni davanti a tutti? No, ma andiamo con ordine.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Shinhai Ventura (@shinhaiventura)

Una volta che sarete entrati, vi basterà chiudere a chiave e il sistema dei vetri si opacizzerà, non permettendo all'esterno di vedere quello che succede. L'interno del bagno è molto semplice e l'ha visitato l'influencer Shinhai Ventura: dimorano un lavandino e una tavoletta del wc. Nonché tutti quei tasti che avrete sicuramente già visto nei bagni giapponesi. "Il mio preferito è quello per farsi il bidet: vi giuro è la svolta", afferma simpaticamente Shinhai Ventura.

bagno trasparente giappone
Bagno trasparente in Giappone: ecco come si usa. Fonte: Instagram

Vien da chiedersi, naturalmente, perché questi bagni siano trasparenti. La risposta è meno scontata di quello che può sembrare. Già, perché il designer (Shigeru Ban) l'ha progettato in questo modo per consentire alle persone di controllare già dall'esterno se il bagno è pulito o se c'è qualche pervertito. "Sono infatti controllati 24 ore al giorno", precisa la creator.

I commenti degli utenti

Il video è così originale che ha fatto subito incetta di interazioni e commenti sui social da parte degli utenti. C'è chi scherza scrivendo: "In uno dei miei sogni ricorrenti devo fare la pipì ma trovo solo bagni così", mentre chi sottolinea come avrebbe sicuramente la preoccupazione di aver lasciato la porta aperta: "Io dovrei controllare mille volte di aver chiuso a chiave davvero perché sono paranoica anche per le cose ovvie". In conclusione, voi lo provereste? Se avete in mente di organizzare un viaggio in Giappone non potete assolutamente perdervi i suggerimenti di Marco Togni: ecco cosa dice il creator in uno dei suoi ultimi contenuti.

Lascia un commento